In cerca di gravidanza
buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, a settembre dell'anno scorso ho sospeso la pillola yasmin nel desiderio di una gravidanza, ad oggi senza risultati. da visite ginecologiche risulta che ho un utero retroverso, volevo sapere se può comportare delle limitazioni nel successo di una gravidanza. ho usato stik ovulatori riscontrando quindi l'avvenuta ovulazione anche se ho dei cicli irregolari (variano dai 35 a 45 gg), ormai è un anno che io e mio marito proviamo ad avere un bambino senza risultati, abbiamo c.a. 1/2 rapporti settimanali, chiedevo se ci sono dei metodi per migliorare la feritlità. grazie
[#1]
Ha pensato ad uno spermiogramma del marito dopo 4gg di astinenza sessuale ed eventuale spermiocoltura.
Per lei penserei ad un dosaggio del progesterone ematico in 21-23 giornp del ciclo.
Mi faccia sapere,saluti.
Per lei penserei ad un dosaggio del progesterone ematico in 21-23 giornp del ciclo.
Mi faccia sapere,saluti.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
buongiorno dottore, grazie per la sua veloce risposta, ho fatto stamani degli esami del sangue (proteina c, proteina s totale, prolattina, tsh, beta estradiolo, progesterone, lh, fsh, tiroxina libera, triodotironina libera) cosa si può capire da questi esami?, il mio ginecologo mi ha detto di farli che se poi è tutto a posto "passiamo a lui"..mi prescriverà gli esami che mi ha consigliato lei per mio marito?. cosa si può vedere in questi esami?
grazie ancora, Saluti.
grazie ancora, Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 24/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.