Grazie e' solo che desidero ardentemente un'altra gravidanza
Salve e' la prima volta che vi scrivo. Il 20 ottobre 2014 ho dovuto fare un raschiamento causa ovulo chiaro. Dopo una settimana dall'intervento vado a controllo e il mio ginecologo mi dice che e' tutto ok e che per lui potrei anche riprovarci subito. Cosi' ho fatto, ci ho riprovato immediatamente, soprattutto anche perche' avevo saputo che sarebbe stato piu' facile rimanere incinta....ma purtroppo il 20 novembre mi sono venute le maledette.... Ero convinta che sarei rimasta incinta.... Comunque ora ci riprovero'.... Mi potrebbe consigliare i giorni in cui dovrei essere piu' fertile, ho un ciclo regolare 28gg, e poi se nel caso non riuscissi ancora a rimanere incinta mi consiglierebbe qlc controllo? Analisi? Qlc farmaco che mi possa aiutare? La ringrazio per il tempo che perdera' per me e per tutte noi.... Grazie e' solo che desidero ardentemente un'altra gravidanza.... E ho paura di non riuscirci.... Ps ho 32 anni e una figlia di 6.... Grazie infinite.....
[#1]
Gent. Sig., è proprio vero che la gravidanza viene facilmente ...a chi non la cerca ! Purtroppo l'aborto spontaneo precoce, cioè quello che si verifica nelle prime settimane di gestazione, si verifica frequentemente, in un' alta percentuale di casi, che aumenta con l'età dei futuri genitori e soprattutto con l'età materna. Si consoli col fatto che lei ha la fortuna di essere giovane e di avere già una bimba, che rappresenta la prova vivente della sua capacità a procreare. Fossi in lei mi rilasserei un attimo, prendendomi appena possibile un breve periodo di riposo o comunque cercando di pensare ad altro. Nell'attesa di una nuova gravidanza prenda dell'acido folico: riduce i rischi di malformazioni fetali e, in generale, di patologie gravidiche , quali ad esempio, l'aborto spontaneo. Le faccio tanti auguri, di cuore.
Dr. Lucia Vecoli
[#2]
Ex utente
Grazie di cuore per avermi risposto cosi' presto......cerchero' di seguire il suo consiglio..... Cerchero' di essere meno ansiosa.... Grazie ancora.... Dopo quanto tempo dovrei prendere in considerazione di fare dei controlli piu' approfonditi nel caso nn arrivasse la desiderata gravidanza? Grazie per questo servizio fantastico..... Grazie a tutti voi!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 20/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.