Gravidanza gemellare
Buona sera, io ho già avuto una gravidanza con ics e la mia bambina, che ora ha 19 mesi e sta bene, e' nata prematura,con cesareo, a causa di un ritardo di crescita intrauterino accompagnato da una sensibile riduzione del liquido amniotico. Sul referto dell'esame istologico della placenta c'è scritto: placenta discoide,inserzione centrale del funicolo; Diffusa corioangiosi dei villi;multipli infarti ischemici. Dopo l'accaduto ho fatto gli esami per la trombofilia e risultano negativi. Oggi,sempre con ics, sono incinta di 4settimane e dal beta sembra essere una gravidanza gemellare. Secondo lei la situazione precedente può riproporsi? L'eparina può essere efficace? Quali rischi corro? È certo che i miei bambini nasceranno prematuri? Può essere stato solo un caso su cento?
[#1]
Dipende dalla situazione endometriale al momento dell'impianto.la aspirinetta potrebbe tornare utile,per prevenzione dell.aborto
Oltre a tutte le precauzioni legate alla gemellaritá.
Buoni risultati si sono ottenuti con prodotti vaginali a base di lattoferrina .
Saluti
Oltre a tutte le precauzioni legate alla gemellaritá.
Buoni risultati si sono ottenuti con prodotti vaginali a base di lattoferrina .
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Il mio ginecologo ha fatto il transfert solo perché l'endometrio ha raggiunto uno spessore ottimale. In più il transfert è stato effettuato su ciclo spontaneo,avendo io ovociti cryo conservati. Purtroppo nessuno ha trovato una causa alla mia precedente esperienza...mi sento veramente assalita da 1000 dubbi e paure. Ad ogni modo supponendo che l'endometrio sia buono crede che ciò che è accaduto nella prima gravidanza possa ripetersi? Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 28/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.