Mi ha rassicurato dicendomi che non è controindicato in gravidanza
Buonasera dottore,vorrei chiedere un'informazione riguardo la mia gravidanza.Sono alla 25 settimana di gravidanza,da circa un mese sto assumendo un integratore alimentare"MELIVEN 3"per via della mia insufficienza venosa cronica,prescrittomi dal mio angiologo che ormai mi segue da circa 7 anni.Mi ha rassicurato dicendomi che non è controindicato in gravidanza;la mia ginecologa,Idem.Navigando in internet però,le tre sostanze contenute in questo integratore risultano essere controindicate in gravidanza,nessun sito mi da rassicurazioni in merito.Mi saprebbe lei dare qualche chiarimento in più?grazie.
[#1]
Solitamente integratori di questo tipo vengono sconsigliati in gravidanza e quindi riportato anche nei foglietti illustrativi in quanto non vi sono studi effettuati in donne gravide e pertanto non se ne conoscono i veri effetti. Probabilmente credo che se i suoi curanti hanno ritenuto opportuno prescriverlo abbiano avuto esperienze dirette su tale farmaco tanto da assumersi la dovuta responsabilità
Dr. Silvia Lovergine
[#2]
Ex utente
La ringrazio innanzitutto....L'unica cosa che mi preme dirle,nel foglietto illustrativo di queste compresse non c'è nessuna controindicazione,se non quella di tenere lontano dalla portata dei bambini.Eppure queste sostanze:RUTINA,BROMELINA,MELILOTO ,risultano essere da diverse fonti controindicate in gravidanza.Secondo lei quali conseguenze potrebbero portare al feto?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 16k visite dal 27/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.