Tuba chiusa
Gentili dottori espongo il problema mio e di mia moglie. Dopo un anno di tentativi x avere un figlio abbiamo fatto gli accertamenti di routine dai quali è emerso a seguito di isterosalpingografia, che mia moglie ha una tuba chiusa e una libera. Lo spermiogramma per quanto riguarda me risulta normale. Addesso il ginecologo di fiducia di mia moglie la quale ha 38anni ci ha consigliato di monitorare l'ovulazione x vedere da quale tuba parte il follicolo... domanda: voi che consigli ci dareste x questa problematica che speranze e/o eventuali rimedi ci sono x una gravidanza? Grazie mille.
[#5]
Mi scusi, mi era sfuggito questa post (forse non mi è arrivata la mail di avviso), con il termine di accertamenti completi per coppia volevo dire rivolgere allo specialista dell'infertilità e in base esami ed anamnesi decidere quale strada prendere, 38 anni non è tanto ma con il fattore tubarica monolaterale comincia essere un problema, la decisione può essere per un periodo rapporti mirati monitorato ecograficamente (stimolati o non) oppure IUI. cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 27/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.