Ciclo ed ovulazione regolare, pcos e temperatura basale

Buongiorno gentili dottori,
ho un quesito al quale spero possiate dare risposta: tramite tre ecografie transvaginali effettuate in tre mesi differenti i medici mi ha detto che ho le ovaie policistiche, ma in tutte e tre le volte hanno rilevato l'ovulazione. la stessa ovulazione l'ho rilevata io tramite temperatura basale, che prendo regolarmente oramai da sei mesi ed ogni mese noto il tipico abbassamento e poi rialzo della temperatura. Quindi mi chiedo: è possibile davvero avere le ovaie policistiche ma ovulare regolarmente?grazie a chiunque risolverà il mio dubbio!
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Salve,
premetto che per asserire che una persona ha ovulato una ecografia eseguita in un giorno qualsiasi del ciclo non basta a dire che la persona ha ovulato ma sono necessari più controlli ecografici ( monitoraggio dell'ovulazione ). E' possibile anche avere la sindrome dell'ovaio policistico e ovulare : la persona con sindrome dell'ovaio policistico non é vero che non ovula mai, semmai invece delle 13 ovulazioni l'anno ne può avere 3 o 4

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia