Macchie marroni dopo tre mesi dal raschiamento

ho bisogno di un consulto x una mia amica che a fine aprile ha subito un raschiamento x uovo chiaro alla 8 sett.
dopo il raschiamento le mestruazioni sono tornate il 22maggio sono durate 2 giorni e poi dopo 4 giorni che erano passate (27 maggio)sono arrivate macchie marroni e filamentose. . ha fatto una visita con ecografia e il dottore le ha detto che era un infiammazione di prendere degli ovuli e lavanda x una settimana e le macchie sono andate vie. .
il secondo ciclo é arrivato il 15 giugno durata 2 giorni e dopo 4 giorni stesso problema macchie marroni. contatta il dottore e dice di fare 3lavande e il problema passa
il terzo ciclo é arrivato il 12 luglio. . é durato 3/4 giorni e con il sangue c erano anche grumi marroni. . finito il ciclo sono arrivate puntuali le perdite marroni. . ha fatto un tampone vaginale e x i risultati ci vuole la prox settimana, intanto questa settimana andrà a fare il pap test. . x poi prendere un appuntamento con un ginecologo.
ora le chiedo quale può essere secondo lei la causa di queste perdite?all ecografia che ha fatto dopo il raschiamento era tutto ok e l utero pulito.
ps. con le ultime mestruazioni ha avuto anche un dolore nell' inguine sinistro e coscia.
aspetto un suo consulto e la ringrazio anticipatamente!
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Carissima
Non è facile dare una risposta.Da quanto riferito,il ginecologo ha ritenuto che il problema fosse cervico-vaginali (infiammazione del collo dell'utero?).
Considerando comunque che tutto è' iniziato dopo la revisione di cavità per aborto,io consiglierei,se i sintomi perdurano ,una isteroscopia diagnostica ambulatoriale.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia