Pillola e diarrea,procedimento sbagliato:consiglio urgente
Buongiorno Dottore,le spiego subito la situazione.Qualche settimana fa ero alla penultima pillola del blister, e dopo un ora e mezzo massimo dall' assunzione, ho avuto urgenza ad andare in bagno e quindi ho avuto un episodio di diarrea ma non ho preso la pillola di scorta perchè pensavo che una sola scarica non compromettesse l'efficacia,e lo stesso giorno avevo avuto un rapporto completo.Ho continuato il blister come di consueto e quindi ho preso anche l ultima pillola,ho fatto la settimana di pausa regolarmente e puntualmente é arrivato il ciclo da sospensione,Adesso ho seri dubbi perchè molto probabilmente avrei dovuto prendere la pillola di scorta anche con una sola scarica,interrompere il blister e fare la pausa subito,tutto questo non è successo.Adesso sto continuando a prendere il blister successivo e sono quasi alla fine della seconda settimana.Le mie domande sono:una sola scarica ha seriamente potuto compromettere l efficacia? il rapporto avuto nello stesso giorno è a rischio? il ciclo da sospensione avvenuto,pur non avendo eseguito correttamente il procedimento è positivo e quindi sono fuori il rischio gravidanza o non vuol dire niente?adesso che sono al blister successivo e quasi alla fine della seconda settimana come mi devo comportare,devo proteggere i rapporti? Spero mi risponda nel più breve tempo possibile perchè sono davvero in ansia.Saluti.
[#1]
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione è quasi d'obbligo assumere un'altra pillola da una condezione di scorta.
Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche.
Se si sconfina da queste regole fondamentali bisogna eseguire un test di gravidanza, quasi sempre.
SALUTI
Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche.
Se si sconfina da queste regole fondamentali bisogna eseguire un test di gravidanza, quasi sempre.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Quindi nel mio caso con una sola eliminazione di feci liquide il rischio c'è ugualmente? Pensavo appunto ce ne dovessero essere più di una per compromettere l'efficacia.Adesso Dottore farò un test di gravidanza,nel caso in cui risultasse negativo e in base a quello che le ho già descritto precedentemente,continuo normalmente il blister che sto assumendo e vado avanti tranquillamente o devo proteggere i rapporti? La ringrazio per l'attenzione.Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.5k visite dal 10/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.