Il 30 giugno dovrebbero venirmi le mestruazioni

Buonpomeriggio,
ho un ciclo abbastanza regolare, ogni 29/30 gg.. Le ultime mestruazioni le ho avute il 30 Maggio, da fine settimana (21 Giugno) ho iniziato ad avere poco dolore al seno e dolorini alle ovaie.
Lunedì 23 Giugno ho avuto un rapporto non protetto utilizzando il coito interrotto è entrato per qualche minuto è uscito, l'ho stimolato con la mano ed ha eiaculato. Oggi abbiamo nuovamente avuto un rapporto non protetto con coito interrotto è entrato per più di 10 minuti dopo è uscito l'ho stimolato con la mano e dopo qualche altro minuto ha eiaculato. Dopo quest'ultimo rapporto ho avuto una perdita di sangue rosa ma non credo siano mestuazioni......
Secondo Lei sono a rischio gravidanza considerando che il 30 Giugno dovrebbero venirmi le mestruazioni?
Grazie mille, sto un pochino in ansia....
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gentile Signora, quando ho letto la sua richiesta mi sono affrettata a risponderle per tranquillizzarla, perchè, da quello che scrive, la gravidanza è poco probabile. Per correttezza tuttavia mi permetto di suggerirle di rivolgersi al suo ginecologo, per farsi prescrivere una contraccezione sicura. Il coito interrotto è una pratica contraccettiva di per sé poco affidabile e poco gratificante , soprattutto per le donne, che spesso non riescono in tal modo a raggiungere pienamente l'orgasmo, avendo dei tempi di eccitazione sessuale più lunghi rispetto al partner. Talvolta nell'uomo si verificano, specialmente con l'avanzare dell'età, piccole perdite di sperma prima dell'eiaculazione. La gravidanza è facile a venire quando non la si desidera, più difficile a insorgere quando al contrario è ricercata. In caso di ritardo mestruale faccia comunque un test, meglio un dosaggio della beta HCG, che è più affidabile del semplice esame urine e le lascia una risposta scritta. Sperando di esserle stata di aiuto, le porgo cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto