Iperprolattinemia e ciclo
Buonasera dottori. A seguito di una infiammazione delle cervicali che mi ha provocato vertigini e nausea,mi é stato consigliato,per alleviare questi sintomi,il Levopraid in compresse.L'ho assunto per quattro giorni,prendendolo due volte al giorno,una volta al giorno e forse solo in uno di questi quattro giorni l'ho assunto tre volte.Verso il quarto giorno ho iniziato ad avvertire tensione,gonfiore e dolore al seno,come normalm.mi succede nella fase preciclo.Solo dopo ho letto che il Levopraid può provocare aumento della prolattina e l'assenza o ritardo del ciclo.Quando ho assunto l'ultima compressa ero al decimo giorno del ciclo.Vorrei sapere,oggi che mi trovo al quindicesimo giorno di ciclo e continuo ad avere gli stessi sintomi al seno,se devo temere ritardi o assenza del prossimo ciclo.Chiedo ciò anche in considerazione del fatto che il 10 luglio mi sposerò e il pensiero che il ciclo possa sballare mi preoccupa.Vorrei inoltre sapere quando la iperpolattinemia é dovuta a farmaci,nel mio caso assunti solo per quattro giorni,quanto tempo occorre per tornare alla normalità?Ringrazio sin d'ora per le risp.che vorrete fornirmi
[#1]
Innanzitutto non è detto che il farmaco le abbia necessariamente causato un 'iperprolattinemia e che i sintomi riferiti siano ad essa correlati ed inoltre non è stata un'assunzione a lungo termine e comunque con l'interruzione lpotetico effetto indesiderato è reversibile.
Dr. Silvia Lovergine
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.5k visite dal 24/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.