Pillola e diarrea grave
Buongiorno, vorrei rivolgerle un altro dubbio. Ieri sera alle 21 ho assunto la pillola gracial e da mezzanotte alle 3 ho avuto 4 attacchi di diarrea grave, quindi alle 3.30 ho assunto una nuova pillola in quanto gli episodi si sono verificati prima delle 4 ore. Poi non sono più andata in bagno fino alle 12.30. Il mio comportamento è stato corretto? Sono ancora protetta avendo assunto una pillola nuova? E dal momento che sono passate 9 ore dall assunzione della nuova pillola e la scarica di mezzogiorno sono protetta o devo usare il preservativo per 7 giorni?non ho ancora capito dopo quante ore dall assunzione della pillola mi devo preoccupare se ho attacchi di diarrea.
Sì ha agito bene così è protetta. Il rischio sussiste quando diarrea e vomito insorgono entri 3-4 ore.
Dr. Silvia Lovergine

Utente
Grazie della risposta,approfitto per chiderle se citrosodina e brioschi per l'acidità di stomaco diminuiscono l'efficacia della pillola.

Utente
Buongiorno dottoressa torno a chiederle un consulto. Ho comprato gli ovuli pevaryl 150 mg perchè mi è venuta la candida, e avendoli già provati e essendomi trovata bene ho deciso di usarli nuovamente. Volevo sapere se potessero compromettere l'efficacia della pillola gracial. Venerdì ho avuto un rapporto non protetto, posso stare tranquilla?grazie in anticipo

Utente
Buonasera dottoressa, torno a chiedere un consulto. Ieri sera a distanza di 1 ora e mezza dall'assunzione della pillola gracial ho bevuto una tisana drenante contenente betulla, ortica, verga d'oro, uva ursina, tè di giava, gramigna radice, ononide radice, betulla estratto secco e camomilla fiore. Tra queste erbe qualcuna potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo della pillola?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 5.2k visite dal 23/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.