Anticoncezionale
Salve ho un dubbio se dovessi in questi mesi un virus intestinale che si manifesta proprio il primo giorno della prima settimana, cosa faccio? Posso utilizzare un altro metodo ormonale per bloccare l'ovulazione qualora non riesca a prendere la pillola? Se nella settimana di pausa avessi avuto rapporti rischio pure per quelli avvenuti almeno 3 giorni prima? Soluzioni a questo problema? Inoltre il fatto che io vada in bagno sempre con feci molle dopo 10 ore e più volte al giorno interferisce?
[#1]
Chiedo scusa , ma non è chiara la domanda <<Salve ho un dubbio se dovessi in questi mesi un virus intestinale che si manifesta proprio il primo giorno della prima settimana, cosa faccio?>>
Vuol intendere episodio diarroico?
Se questo episodio avviene entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
SALUTI
Vuol intendere episodio diarroico?
Se questo episodio avviene entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Ex utente
scusi dottore mi sono espressa male,allora io ho paura relativamente ad una possibile dimenticanza nella prima settimana ma guardando ai rapporti sessuali precedenti e la mia ginecologa mi ha detto che se sono passate 24 ore non è possibile una gravidanza perchè gli spermatozoi se ho fatto un uso corretto nella scatola antecedente non sopravvivono più di tanto visto che non è un ambiente favorevole.Lei che ne pensa?
Poi se invece di una dimenticanza si trattasse di un virus intestinale protatto per tutta la notte con vomito e diarrea e non riuscissi a prendere la pillola ? Cosa si fa ?
Poi se invece di una dimenticanza si trattasse di un virus intestinale protatto per tutta la notte con vomito e diarrea e non riuscissi a prendere la pillola ? Cosa si fa ?
[#6]
Ex utente
Dottore scusi ma nel foglietto di una pillola anticoncezionale ho letto che con un uso corretto solo una donna su 3 resta incinta quindi scusi può succedere che una pillola che con me ha funzionato per 2 anni da un giorno all'altro senza motivo smetta? un'altra domanda ,la mia ginecologa mi ha detto che se vi è stato un uso corretto della pillola in caso di dimenticanza il problema riguardo hai rapporti sessuali precedenti si pone sono se non siano trascorse 24 ore dall'ultimo rapporto sessuale ,lei che ne pensa? e poi se il ritardo nell'assunzione dovesse superare le 10 ore a causa di vomito ,diarrea o dimenticanza ,lei crede che debba fidarmi del foglietto e considerarlo un uso corretto?
[#7]
Ex utente
Dottore ho delle domande che mi tormentano, allora prendo la pillola tutte le sere alle 22 se per una volta dovessi ritardare l''assunzione ad esempio di 9 h è un uso scorretto dovrei prendere precauzioni? Inoltre io tutte le mattine dopo aver bevuto latte e caffè vado in bagno con feci molle alle volte del tutto deformate ma non so se parlare di diarrea,perché pastose e non liquide, se non passate 6 h oppure mi succede il mattino posso parlare di uso corretto? Lei sostiene che dopo 2 anni in cui la pillola mi ha protetta da gravidanze indesiderate, questa possa improvvisamente non funzionare più? Inoltre se a causa di un esame l'ansia mi facesse venire più attacchi di diarrea passate le 4 ore posso considerarlo un uso corretto? Se ho mal di pancia entro le 4h e mi trattengo sono protetta?
[#8]
Ex utente
Ma nel caso in cui facessi un incidente e dovessero mai darmi punti di sutura se ho avuto un rapporto la stessa sera posso rifiutare l'antibiotico? Inoltre in caso vomitassi entro le 4 h e ne prendessi un'altra e vomiti un'altra posso prendere un'altra? Inoltre perché se nella seconda settimana rischio ugualmente nel foglietto c'è scritto sia sufficiente un'altra (parlo in caso di dimenticanza )! ? La prego risponda
[#11]
Ex utente
giorno dottore ho sempre paura di non ingoiare la pillola è possibile che una volta messa all''interno della bocca questa possa uscire per un qualche motivo? Ad esempio un movimento involontario della lingua o non corro rischi perché essendo piccola la pillola la lingua con la saliva la trattiene in qualche modo
[#12]
Ex utente
giorno dottore ho sempre paura di non ingoiare la pillola è possibile che una volta messa all''interno della bocca questa possa uscire per un qualche motivo? Ad esempio un movimento involontario della lingua o non corro rischi perché essendo piccola la pillola la lingua con la saliva la trattiene in qualche modo e poi le lavande ecorex interferiscono con la pillola?
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 2.3k visite dal 18/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.