Mestruazioni in ritardo, possibile gravidanza?
Salve, le mestruazioni sono in ritardo, lo scorso mese mi sono arrivate il 17 ma solitamente mi vengono 3-4 giorni prima del mese precedente. Ho avuto un unico rapporto il 7 di questo mese (protetto, con preservativo) ma nonostante io sia abbastanza sicura le mestruazioni non mi arrivano. Premetto che a gennaio tramite eco addome e pelvi mi hanno riscontrato un ovaio micropolicistico che nella TAC effettuata a febbraio si è rivelato essere un ovaio policistico di 6 cm, fatto poi smentito da un eco transvaginale in quanto le dottoresse che me l hanno effettuata non hanno trovato nulla. Oltre questo quadro clinico io preoccupata ieri ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo e oggi recandomi dal consultorio mi hanno chiesto di andare a effettuare un prelievo sanguigno beta hcg nella hiornata di venerdì e successivamente di tornare con il responso. Qualche medico potrebbe darmi qualche spiegazione o rassicurazione qualora siano opportune? Vi ringrazio per l attenzione che credo mi porrete.
[#1]
Potrebbe trattarsi di un semplice ritardo dovuto ad un motivo disfunzionale ormonale transitorio e pertanto il ciclo arriverà. Nonostante la sua sicurezza di non essere in gravidanza per togliere ogni dubbio e non alimentare ansie inutili le consiglio anche io di eseguire prelievo per le beta-hcg
Dr. Silvia Lovergine
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.4k visite dal 17/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.