Anticoncezionale
Buon giorno dottore ne approfitto per farle una domande, la tintura per capelli interferisce con l'effetto conttraccettivo?
E in particolare con lo sfumato shathush,?
Se dovessi dimenticare la pillola nella prima settimana nel foglietto illustrativo hanno scritto di prendere precauzioni per 7 giorni e durante la paausa sono coperta?
E in particolare con lo sfumato shathush,?
Se dovessi dimenticare la pillola nella prima settimana nel foglietto illustrativo hanno scritto di prendere precauzioni per 7 giorni e durante la paausa sono coperta?
[#2]
Ex utente
Dottoressa alla fine ho fatta la tinta ma ho dimenticato di buttare il colore così quando ho aperto il flacone mi è scoppiato nellw mani! Ho immediatamente messo le mani sotto l'acqua e mi sono lavata più volte! Rischio qualcosa a livello contraccettivo? E poi ne approfitto per un'altra domanda, secondo lei utilizzare la pillola 7 anni consecutivi potrebbbe conportare problemi a concepire nel momento in cui si smette per un'eventuale gravidanza?
[#4]
Ex utente
Dottoressa ultimamente non riesco a stare più tranquilla! Perché ho dei dubbi, se dovessi dimenticare la pillola non prima ma dopo un rapporto,perché rischio se si tratra di rapporti precedenti? In quale settimana dovrei entualmente prendere la pillola del giorno dopo se ciò si verificasse? Solo nella prima? Per diarrea grave si intende liquida come se fosse acqua o anche feci deformate semi liquide? Solo se si verificano entro 4 ore e se vi fossero scariche ripetute dopo le 4 ore? Perché se la dimenticassi la prima settimana la pausa è protetta? AIUTO
[#6]
Ex utente
Scusi mi sono espressa male volevo dire se dovesse succedere nella prima settimana perché poi sono protetta nella settimana di pausa? Scusi se insisto ma eventualmente cosa devo fare prendere la pillola del giorno dopo? E poi posso prenderla anche se sono allergica agli anticoncezionali? Scusi una domanda allora perché se sustiste ugualmente il rischio nella seconda settimana basta prenderne un'altra?
[#7]
Nella settimana di pausa precedente se durante tutto il ciclo l'assunzione è avvenuta regolarmente è coperta. La contraccezione d'emergenza si assume solo quando vi è la necessità e sussiste un rischio elevato e concreto e contiene una dose elevata di progestinico. Purtroppo dell'ultima domanda non riesco a comprendere il significato
[#8]
Ex utente
Nel foglietto illustrativo dice che se si dimentica nella secoda settimana basta prenderne iluna in piú, perché si corre il rischio? Comunque scusi è che con la pillola mi trovo benissimo ma credo che sia incredibile che per una dimenticata rischio così tanto perché penso che può succedere una volta all'anno!
[#10]
Ex utente
scusi ma credo di soffrire di colon irritabile perché tutte le mattine dopo 6/7 h dall'assunzione vado in bagno con feci molto molli alle volte semi liquide ! devo preoccuparmi circa l'effetto contraccettivo della pillola visto che passano più di 4 h e credo che ciò sia causato dal caffè e dal latte! La prego mi aiuti devo considerarla diarrea grave?
[#13]
Ex utente
scusi ma credo di soffrire di colon irritabile perché tutte le mattine dopo 6/7 h dall'assunzione vado in bagno con feci molto molli alle volte semi liquide ! devo preoccuparmi circa l'effetto contraccettivo della pillola visto che passano più di 4 h e credo che ciò sia causato dal caffè e dal latte! La prego mi aiuti devo considerarla diarrea grave?
[#23]
Ex utente
dottoressa ieri ho bevuto dopo un'ora dall'assunzione della pillola un pò di spumante e dopo un'ora e mezza sempre dall'assunzione un bicchiere di vodka secondo lei ci sono problemi per l'assorbimento? Una domanda ma se dimenticassi la pillola seconda e terza settimana i rapporti precedenti sono pure a rischio?
[#25]
Ex utente
Scusi la mia stupidità ma perché questa cosa nel foglietto illustrativo? Mi sento presa in giro più ne sento e meno mi fido! Ma cosa posso fare per essere sicura che funzioni? Nel foglietto illustrativo dice che nella seconda settimana ne basta un'altrail foglietto parla solo di prima settimana! io mi fido sempre meno!
[#37]
Ex utente
Quindi anche per i rapporti precedenti nella seconda settimana ne prendo una in più e non rischio? Cioè se seguo le istruzioni del foglietto nella seconda e terza settimana per il foglietto se ci si attiene ad esso il rischio non sussiste sia per i rapporti precedenti o successivi allora perché i ginecologi dicono che sussiste comunque anche se minore! Scusi ma non riesco a capire grazie conunque per la pazienza
[#43]
Ex utente
Dottoressa in questi giorni andrò in luoghi davvero caldi! Sono costretta a portarmi le pillole, secondo lei se le tengo in porta in una scatola in latta salva freschezza potrei proteggerle dal sole? O peggioro la situazione? Inoltre in questi giorni mi sono venute le mestruazioni ma più scurette del solite e leggermente meno abbondanti e credendo di non aver fatto errori perché secondo lei? Grazie
[#53]
Ex utente
Dottoressa scusi allora per quanto riguarda le interferenze posso stare tranquilla, per quanto riguarda il lavare con la candegina oppure pomate o detersivi o ci sono tipi di pomate o creme alle quali devo fare attenzione oppure l'acetone qualora dovesse bruciare per motivi di qualche graffio sulla mano? Io per adesso uso spesso menaderm va bene?
[#57]
Ex utente
dottore scusi il disturbo un'infomazione mia sorella prende la pillola ha avuto vomito e diarrea avendola avuta dopo la prima ne ha presa una seconda dopo 4 ore ,può stare tranquilla sia per i rapporti precedenti che futuri non prendendo precauzioni ?inoltre io devo usare il primer con acrililato metracrilico monomeri e fotoiniziatore e altri ingredienti in inglese come oligoner ed esters interferisce?
[#76]
Ex utente
Dottoressa lei mi dice sempre di non farmi prendere da paranoie ma ultimamente ho anche paura di avere solo l'impressione di ingoiare la pillola ed il rischio di dimenticarla oppure che farmaci possano interagire mi tormentano! Come faccio a non pensare che la pillola mi sia caduta prima di ingoiarla? Come faccio a non dimenticarla oltre le 2000 sveglie nel cell? Se dovessi prenderne una seconda dopo un attacco di diarrea perché alle volte si consigliano precauzioni perché si è a rischio o per evitare degli sbalzi d'orario nell'assunzione?
[#78]
Ex utente
No non mi sento pronta ad un passo simile preferirei piuttosto sapere perché se dovessi avere problemi intestinali dovrei prendere precauzioni per 7 giorni anche prendendone una seconda in tempo! A me sono le contraddizioni che spaventano! Perché a volte credo mi sia caduta? Come potrei superare queste paure pur restando con la pillola! Dicono che sia l'unico metodo davvero sicuro
[#79]
No se ne assume un'altra non è necessario. Non posso rispondere circa le sue paure e purtroppo non posso far nulla per fargliele superare. L'anello è a base di estroprogestinici e pertanto tale e quale alla pillola e di conseguenza altrettanto sicuro.
[#81]
Ex utente
Grazie mille cercherò di superare le mie paure se non dovessi riuscirci valuterò questa ipotesi! Ne approfitto per domandarle se il moment interferisce e se il per limitare la paura di non ingoiare possa prendere la pillola senza acqua anche se questa debba restare più secondi in bocca? Avevo pensato all'anello ma non voglio perché comincerei a complessarmi nel caso dovesse levarsi! Io uso gastidiol e mi trovo benissimo se non fosse per la paura che aumenta le mie paure di dimenticanza ma la mia ginecologa non ha voluto cambiarla proprio perché mi sono trovata bene
[#83]
Ex utente
mi tolga una curiosità ma se la tenessi in bocca più di un minuto la pilllola si scioglie ?comunque la berrò senza acqua per tranquillizzarmi ma le mie ansie sono aumentate da quando il mio ragazzo hanno dato dei punti di sutura e hanno dato lui degli antibiotici ,! nel mio caso cosa farebbero ?
[#92]
Ex utente
Dttore vorrei un consiglio pr sbaglio ho lasciato la borsa su un muretto il quale forse era caldo per via del sole giornaliero erano già le 7 di sera quando mi sono alzata la borsa era tiepida le pillole erano nella tasca laterale mi consiglia di cambiare scatola? La pillola può restare incastrata in gola?
[#95]
Ex utente
Dottoressa scusi una domanda il mio fidanzato sostiene che il prendere una pillola in più ogni tanto perché magari non sono convinta di averla presa oppure in caso di scariche nel entro 4 ore io ne prenda una in più per paura che sia diarrea lui pensa che ciò possa influire sulla mia fertilità futura! Secondo me una pillola per sicurezza non sposti la situazione è che invece sia più pericoloso prendere la pillola per 7 /8 anni consecutivi come cercherò di fare! Mi sta mettendo ansia!
[#96]
Ex utente
Dottoressa ieri sera per sbaglio ho preso 2 pillole e sta mattina dopo 12 ore ho avuto una scarica di diarrea! Rischio qualcosa anche se sono passate più di 4 ore per il fatto di averne prese 2 , l'altra dopo un'ora? Cioè se mi fossi sentita male adesso perché ne ho prese 2 a distanza di u 'ora rischio a livello contraccetivo di essere scoperta? Mi chiedo se il mio malessere sia da ricollegare al fatto che oltre alla pillola della solita ora ne abbia presa un'altra dopo un'ora e sta mattina mi sono sentita male per questo è possibile? Se si rischio qualcosa dopo 12 ore?
[#98]
Ex utente
Dottoressa ho cominciato a prendere la pillola senza acqua ed il fatto di sentirla scendere mi tranquillizza, però mi capita di dover trattenere la pillola qualche secondo in più in gola, del tipo quasi una 15 di secondi massimo c'è la possibilità che si sciolga interferendo con la contraccezione? Mi risponda la prego perché ultimamente così và meglio ma questa domanda mi tormenta!
Questo consulto ha ricevuto 103 risposte e 9.4k visite dal 12/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.