Pillola del giorno dopo in ovulazione già avvenuta
Salve, ieri in data 10/06/2014 ho avuto un rapporto completo con protezione al termine del quale ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato ed era rimasto dentro. Ho avuto il ciclo il 25/05, quindi ieri ero al 16 giorno di ciclo (periodo presumibilmente post-ovulazione dato che il mio ciclo ha una durata media di 29-30 giorni). Ho assunto la pillola del giorno dopo esattamente 3 ore dopo del rapporto.. ho dei dubbi sulla sua efficacia dato che avevo già avuto l'ovulazione..sapreste darmi qualche informazione? Ho le idee molto confuse a causa delle numerose informazioni presenti su internet..inoltre sono in un periodo depressivo da un pò di mesi per cui ho una confusione mentale assurda.
Grazie a tutti voi per avermi ascoltata
Grazie a tutti voi per avermi ascoltata
[#1]
Innanzitutto non è possibile stabilire quando l'ovulazione sua avvenuta esattamente pertanto il farmaco potrebbe averla impedita ed inoltre qualora lo fosse già il farmaco crea le condizioni affinché venga impedito l'impianto in utero.
Dr. Silvia Lovergine
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.8k visite dal 11/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.