Pillola efficace dopo una dimenticanza
salve io ho avuto un lieve vomito dopo 2 ore dall'assunzione al 15° giorno di pillola lutiz che prendo da 6 mesi. dico vomito lieve perchè avevo mangiato davvero molto e sembrava di aver rigettato solo il dolce. i 7 giorni precedenti al fatto e i 7 giorni successivi avevo avuto rapporti protetti dal preservativo. ora seguirò comunque le istruzioni del foglio illustrativo, ossia salto le 4 pillole placebo per passare direttamente al blister successivo. l'efficacia contraccettiva è garantita? a partire dai 7 giorni successi la dimenticanza posso avere rapporti scoperti? grazie mille
[#2]
Utente
la ringrazio molto, data la sua gentilezza approfitto per un chiarimento. se io dunque dopo 7 giorni dal fatto ho un rapporto scoperto,ossia l'ottavo giorno dal fatto ho avuto un rapporto completo, sono ugualmente coperta? scusi ma in internet si legge di tutto sull'inefficacia nonostante si salti il periodo di pausa.
[#4]
Utente
quindi in ogni caso, che io i 7 giorni successivi a questa chiamiamola "dimenticanza" abbia usato il preservativo o meno è indifferente perchè comunque garantita l'efficacia contraccettiva al blister successivo? un'altra domanda, perchè si legge che dimenticare la pillola dallaterza settimana è rischioso?
[#19]
Utente
Le spiego perché ho paura: il giorno dopo aver avuto quel lieve vomito, ho avuto un rapporto con il preservativo ma l'abbiamo messo qualche minuto dopo la prima penetrazione. Dopo averlo messo il rapporto è durato una trentina di minuti e solo dopo questi ha eiaculato. Il rapporto dunque è protetto comunque perché nel primo minuto di penetrazione non c'è stata alcuna perdita di sperma. Nonostante tutto ciò il mio problema è che se ho attaccato due blister, tutti i miei rapporti successivi a quella "dimenticanza" sono stati protetti?
[#21]
Utente
la ringrazio, la settimana scorsa infatti, alla fine del secondo blister, ho avuto il ciclo, che mi è venuto un'ora prima di prendere la prima pillola placebo e mi è durato tutti e 4 i giorni di placebo. ho ricominciato un nuovo blister e ieri, al sesto giorno di assunzione, ho avuto un rapporto completo, è di nuovo tutto sicuro e protetto vero?
[#29]
Utente
Salve, le riscrivo perché questo mese, al settimo giorno di assunzione, ho avuto vomito intorno alle 00, credo 4 ore dopo l'assunzione di lutiz, che di solito è alle 19.. dopo aver rimesso, ho preso una pillola Yaz che tengo in caso di dimenticanza (un blister che uso se dimentico la pillola,quindi in uso da un po') Il mattino seguente, verso le 12 ho rimesso dei succhi gastrici e ne ho subito ripresa un'altra, onde evitare che non fosse assorbita.. ho avuto per tutto il mese mal di pancia, ora sto aspettando il ciclo, devo preoccuparmi? Il mese scorso ho preso più lutiz del normale dosaggio
[#36]
Utente
Salve, da quell'episodio mi è venuto il ciclo al quarto giorno di pillola placebo.. ho avuto tutto ip mese di mal di pancia e stimolo alla minzione, questo mese mi è venuto nuovamente il ciclo durante il placebo ma continuo ad avvertire la pancia tesa e questo stimolo per il bagno, soprattutto quando mi viene il ciclo.. a cosa devo pensare?
[#38]
Non c'è nulla di preoccupante può accadere di avere il ciclo durante l'assunzione delle pillole placebo. Le perdite scure possono essere semplicemente spotting premestruale ma ciò non significa che la pillola non abbia efficacia si tratta solo di un effetto indesiderato spesso correlato al dosaggio della pillola
Questo consulto ha ricevuto 38 risposte e 6.2k visite dal 09/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.