Placenta previa centrale a 14 settimane di gravidanza

Buongiorno Dottore,
il 04 giugno, alla mia seconda gravidanza di esattamente 14 settimane, mi è stata diagnosticata placenta previa centrale. Ho avuto una importante emorragia il 25 maggio e sono stata ricoverata in ospedale per 4 giorni, e si nuovo piccole perdite il 03 giugno. In entrambi i casi perdite improvvise di colore rosso vivo non accompagnate da alcun dolore. La mia ginecologa mi ha detto che ho una placente che copre totalmente l'OUI e che quasi sicuramente, data l'attuale posizione, non risalirà. In ospedale invece mi dicevano che fino alla 26esima settimana esiste possibilità che risalga anche se attualmente ricopre l'OUI; vorrei avere un vostro parere, la mia ginecologa mi è sembrata un po' drastica nella diagnosi ed io sono nella angoscia più totale.
Ho avuto una precedente gravidanza nel 2012 senza alcun problema con placenta normoinserita e la mia bimba è nata con parto cesareo.
Grazie mille e cordiali saluti
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Normalmente in quest'epoca si parla di placenta bassa, e nella stragrande maggioranza dei casi l'utero crescendo si rialza anche la placenta, naturalmente se alla 22-24 settimane se ha sempre la stessa posizione senza variazione la possibilità che rimanga tale è di più.
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta, ora almeno posso sperare che tutto si sistemi.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
you are welcome. saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia