Pillola klaira

salve,prendo klaira da circa tre anni e mi trovo benissimo.....premetto che in tutto questo periodo sono stata single e non ho avuto rapporti con nessuno...ora,da circa un paio di settimane ho ricominciato a vedere il mio ex....abbiamo fatto l'amore ma ogni volta gli chiedo di eiaculare "fuori" nonostante la pillola.... è come se non mi sentissi protetta al 100%. è un ansia che mi è venuta non so per quale motivo,perchè prima non assumevo la pillola e durante i rapporti usavamo il coito interrotto ed ero tranquilla. so perfettamente che è un controsenso ma vorrei sapere se sono protetta e se posso stare tranquilla. assumo la pillola regolarmente ogni giorno alle 20:00.sono molto attenta nel caso in cui dovessi assumere antibiotici o nel caso di vomito o diarrea...soffro di mal di testa e assumo tachicaf e nel caso di emicrania assumo max alt. potrebbero interferire con la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La pillola assunta con regolarità dà il massimo della sicurezza, al contrario del coito interrotto che ha adottato e adotta attualmente , mi sembra una contraddizione fidarsi del coito interrotto e non della KLAIRA
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie mille per la risposta e so che ha perfettamente ragione. è davvero un controsenso usare la pillola e praticare il coito interrotto....per quanto riguarda i farmaci che assumo?
[#3]
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
mi scusi ancora ma vorrei chiederle una cosa.....ho notato oggi che se premo il clitoride con il dito sento un leggero fastidio...non dolore...che cosa potrebbe essere?dovrei preoccuparmi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Potrei rispondere soltanto dopo un accurato esame obiettivo, questo spetta al Collega di riferimento.
SALUTONI
[#5]
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie mille per la risposta...comunque il fastidio è scomparso del tutto. vorrei sapere quali sono i farmaci che interferiscono con la pillola....quelli che di solito o raramente uso.....tachicaf, max alt....ogni tanto uso gaviscon (ma cerco di prenderlo lontano dalla pillola). inoltre..scusi la domanda forse un pò stupida ma saponi intimi antibatterici o colluttori/dentifrici antibatterici possono interferire? e ultima cosa...l'antimicotico mycostatin potrebbe interferire?