Il 27 aprile ho avuto un rapporto non protetto
salve . sono preoccupata per un ritardo di 4 giorni considerando che il mio ciclo è sempre super puntuale . il 12 aprile ho avuto l ultima mestruazione , il 20 aprile ho assunto la pillola del giorno dopo nei tempi giusti per un preservativo bucato . intorno al 4 maggio ho avuto delle perdite marroni poche che sono durate circa 5 giorni ..il 26 e il 27 aprile ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto molto brevi e adesso sono in ansia ..cosa mi consigliate ? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Deve tener conto che le perdite ematiche che sono comparse il 4 maggio potrebbero essere considerate come un flusso mestruale e quindi deve partire da questa data contando all'incirca 28/30 giorni per attendere il successico flusso mestruale.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta ma non so se posso rassicurarmi perchè le perdite ematiche erano molto diverse dal normale ciclo mestruale (di solito abbondante e lungo )erano perdite scure (simil perdite da fine ciclo)di pochissima quantità sono durante circa una settimana senza provocarmi nessun tipo di fastidio .
[#4]
Ex utente
Dottore salve la ricontatto perche il ciclo ancora non si è presentato . circa una settimana di presunto ritardo ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo. Basandomi su quello che lei mi ha detto cioe condiderare quelle perdite come il mio ciclo del mese di maggio ( 2 o 4 maggio perche nn ricordo con precisione ) a distanza di 14 giorni ho avuto piccoli dolori al basso ventre perdite biancastre e trasparenti filanti che ho subito attribuito all ovulazione successiva al "ciclo " del 2 maggio ...ora la situazione si ripropone il ciclo sarebbe dovuto arrivare ieri ma non ho nessun sintomo solito ( seno gonfio e brufoli ) ..mi aiuti la prego
[#9]
Ex utente
Salve dottore ... ho effettuato un ecografia martedi e il ginecologo mi ha diagnosticato una cisti follicolare di 3 cm ..l endometrio era di 1 cm e mi ha detto che il ciclo sta per arrivare ...secondo lei è cosi ? La prego mi risponda ...lunedi ho un' altra eco di controllo . Mi condiglia di aspettare o fare l inizione intramuscolare di progesterone ?
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 2.4k visite dal 13/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.