La cistite,questa può aver causato un risultato falsato nel test

Gentili dottori,
Ho 22 anni e ho sempre rapporti protetti con preservativo dall'inizio fino alla fine del rapporto e il mio ragazzo arriva fuori per maggiore sicurezza.Il mio ciclo da qualche mese si era regolarizzato ed era sempre di 28giorni.Questo mese ho un ritardo di 10 giorni e due giorni fa ho fatto un test sulle urine dove il risultato è stato negativo.È possibile che questo mese l'ovulazione sia avvenuta con ritardo e quindi di conseguenza il ciclo si è allungato?Inoltre ho la cistite,questa può aver causato un risultato falsato nel test?Se il ciclo non si dovesse presentare nei prossimi giorni posso rifare ul test sulle urine o la BHCg sul sangue è attendibile?
[#1]
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Un ritardo può capitare soprattutto se prima non era poi tanto regolare e comunque un prelievo per le beta-hcg sarà sicuramente inconfutabile

Dr. Silvia Lovergine