Rischio di concepimento, quali accorgimenti?

Gentili Dottori,
vorrei chiedere alcuni chiarimenti per capire fino a che punto la mia è giusta preoccupazione e dove invece diventa inutile ansia.

Attualmente con la mia ragazza ho rapporti sessuali sia con preservativo che senza. Solitamente quelli senza sono brevi, diciamo di riscaldamento. Dopo di che metto il preservativo.

Agisco così anche perché ci metto solitamente molto per venire quindi magari 5 minuti di rapporto li ho senza protezione. Ho un ottimo controllo di me stesso.

Altre volte invece finiamo di farlo, ho una eiaculazione con il preservativo e dopo una pausa di tipo 15 minuti e magari dopo un rapporto orale da parte sua, lo rifacciamo senza per un paio di minuti.

Premesso ciò le mie domande sono:

1) E' molto rischioso farlo dopo esser venuto con le condizioni descritte?

2) Il suo ciclo dura abbastanza (credo 6 giorni) e non è molto regolare. L'ultima volta ha avuto il ciclo come al solito ma con perdite più contenute. Io ho paura di una gravidanza sostanzialmente con un ciclo più contenuto, è possibile che ci sia questo rischio?

3) Ho letto che l'aborto si può fare entro 90 giorni. Ho il terrore che lei possa rimanere incinta e non avere nessun sintomo in tutto questo tempo (tutto regolare, ciclo che arriva come al solito, etc..) e non accorgermi in tempo.. esiste questo rischio? Quindi quando devo esattamente allarmarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Lei corre i rischi di un coito interrotto, (20%) legati alla possibile presenza di spermatozoi nel liquidi pre-eiaculatorio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Per estrema sicurezza bisognerebbe eseguire un test di gravidanza-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Gentile Dr. Blasi,
per entrare nel caso specifico che mi da preoccupazione le posso dire che di recente ha avuto il ciclo, durata come prevista e un flusso leggermente inferiore al solito.

Ieri abbiamo avuto un altro rapporto non protetto (le è finito il ciclo qualche giorno fa), aspetto il prossimo ciclo e solo in caso di ritardo faccio eseguire il test? Oppure dovrei eseguire il test perché le ultime mestruazioni potrebbero esser state false mestruazioni?

Le prossime volte utilizzerò il condom regolarmente.

Grazie.