Pillola anticoncezionale e vomito
Buongiorno, ho 21 anni e assumo la pillola yasminelle da 6 anni senza interruzioni. Quattro giorni fa ho assunto la quarta pillola del blister alle 19, ma a mezzanotte circa ho avuto un episodio di vomito, quindi 5 ore dopo l'assunzione. Siccome il foglietto illustrativo indica che il vomito può ridurre l'efficacia solo entro 3/4 ore dall'assunzione e visto il lungo tempo da cui assumo il contraccettivo, non ho preso una seconda pillola e il giorno dopo ho avuto un rapporto completo. Rischio una gravidanza?
[#4]
Utente
Salve dottoressa..scusi se la disturbo nuovamente..ma ieri e oggi, quindi a circa una settimana dal rapporto completo, ho avuto e ho un po di nausea e dolorini al basso ventre..non so se riconducibili all'intestino o alle ovaie..ho paura..potrebbero essere i sintomi di una gravidanza? Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#6]
Utente
La ringrazio infinitamente dottoressa, è che purtroppo finché non vedrò arrivare la mestruazione non riuscirò a stare del tutto tranquilla. Anche se d'altro canto mi sembra impossibile essere riuscita ad ovulare dopo 6 anni senza pause e per di più avendo vomitato a distanza di alcune ore dall'assunzione. Anche perché io sapevo che le 3/4 ore del foglietto illustrativo vengono date già con un buon margine di errore. Le risulta?
[#8]
Utente
Buongiorno dottoressa, questa mattina ho effettuato un test di gravidanza visto che il dolori al basso ventre durano ancora oggi. Sono passati 16 giorni dal rapporto a rischio e mancano 4 giorni al ciclo, il risultato e stato negativo. Posso considerarlo abbastanza attendibile? Comunque ne ripeterò un altro il giorno in cui dovrebbero arrivare le mestruazioni. Grazie dell'attenzione, Saluti
[#10]
Utente
Grazie della risposta dottoressa. Io ho iniziato ad avere questi sintomi una settimana dopo il rapporto, il che mi sembra abbastanza presto per percepire sintomi di una gravidanza. Siccome è ormai più di una settimana che ho questi dolorini e questa sensazione di gonfiore al basso ventre è possibile che io sia suggestionata e che ne sia responsabile solo un fattore psicologico?
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 2k visite dal 16/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.