CONCEPIMENTO
buongiorno dottori vi scrivo perchè ho un grosso dubbio: dopo avere avuto dei rapporti mirati per avere un figlio(quindi nel periodo compreso tra la fine del periodo fertile fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo) degli sforzi fatto, un forte spavento, o stress (dovuto ad altre cause,non alla gravidanza) possono eventualmente influire su un possibile impianto dell'embrione?vi pongo poi unaltra domanda:se i sintomi premestruali passano il giorno prima del ciclo,o il giorno stesso, vuol dire che il ciclo sta venendo?
[#1]
Se c'è stato concepimento e vi sono le condizioni per l'impianto sia a livello di apparato che ormonale questo avviene. Per quanto riguarda i sintomi è molto variabile e soggettivo possono interrompersi anche qualche giorno prima e essere un continuum con il ciclo
Dr. Silvia Lovergine
[#2]
Ex utente
GRAZIE DOTTORESSA, NE APPROFITTO PER CHIEDERE UN'ALTRA COSA:IN UN CICLO DI 27-28 GG IN CUI I TEST DI OVULAZIONE SONO POSITIVI IL 15 E 16 GIORNO, QUANDO CONVIENE AVERE RAPPORTI?CON CHE FREQUENZA?
PRENDO 1BUSTA DI INOFOLIC DA NOVEMBRE,SECONDO LEI POTREI SOSTITUIRLO CON IL MULTICENTRUM DONNA VISTO CHE ANCHE LI Cè ACIDOFOLICO?
PRENDO 1BUSTA DI INOFOLIC DA NOVEMBRE,SECONDO LEI POTREI SOSTITUIRLO CON IL MULTICENTRUM DONNA VISTO CHE ANCHE LI Cè ACIDOFOLICO?
[#3]
Solitamente si consigliano rapporti a giorni alterni a cominciare dal 10^ giorno del ciclo fino al 20^. Il multi centro è un integratore multi vitaminico che al momento non è necessario per il fabbisogno se si ha un'alimentazione variata ma lo diventa in gravidanza quando servirà una supplementari onestamente per lo sviluppo fetale
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 15/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.