Perdite bianche, cattivo odore, dolore: CANDIDA?

Buongiorno dottori
Vi scrivo con l'account di mio marito per un problemino intimo
Premetto che farò un tampone vaginale tra brevissimo, ma vorrei descrivervi dei sintomi.
Ho notato durante un rapporto di avere abbondanti perdite vaginali di colore bianco, come se fosse "del latte scaduto", ricotta quasi.
Queste perdite sono associate a CATTIVO ODORE, e DOLORE (direi più un fastidio), durante il rapporto (infatti mi sono fermata.)
La mia domanda è la seguente: può essere una candida anche in assenza di prurito e in presenza di odore (quasi di pesce)?
Grazie in anticipo per la risposta, che, sia chiaro, non voglio valore diagnostico in quanto solo dall'esito del futuro tampone seguirò una terapia.
[#1]
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La candida ci può essere ma probabilmente questa è associata a qualche altra forma di infezione che giustamente può essere chiarita meglio sono con un tampone e relativo antibiogramma per non rischiare di sottoporsi a terapie sbagliate senza risolvere in fondo il problema

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
Utente
Grazie dottoressa,
sono andata alla guardia medica, mi hanno detto la stessa cosa, e mi hanno detto di usare in attesa del tampone Gyno-Canesten in ovuli, in quanto il principio attivo combatte sia la candida che batteri (di cui non ricordo il nome). Crede che per il momento la terapia vada bene?
Grazie in anticipo per la risposta, buona giornata :)