Dolore basso addome centrale

Salve, spero in un Vostro aiuto. Ho 23 anni ipertesa tachicardica post partum e asmatica in cura. Il problema che da stasera ho dolori al basso addome centrale soprattutto allo starnuto e al colpo di tosse. Ho usato NuvaRing per6 mesi consecutivi senza pausa ora da due mesi effettuo la pausa di sospensione per cisti ovariche e lieve endometriosi. Premetto che da ieri sono costretta a saltellare con le stampelle a causa di una distorsione.Ultima eco TV a febbraio, papa test a Gennaio negativo tutto. Ho il colon irritabile. Potrebbe essere dovuto al saltellare? Oppure riformazioni di cisti? Vi ringrazio.
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile da stabilire in quanto può essere correlato all' intestino, alla vescica o non saprei se correlato ad una specifica fase del ciclo. Spesso l'endometrio si può portare dolore sia in fase premestruale che durante il flusso. Pertanto ripeto che è difficile porre sospetti diagnostici precisi poiché occorre una valutazione contestuale.

Dr. Silvia Lovergine

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile da stabilire in quanto può essere correlato all' intestino, alla vescica o non saprei se correlato ad una specifica fase del ciclo. Spesso l'endometriosi può portare dolore sia in fase premestruale che durante il flusso. Pertanto ripeto che è difficile porre sospetti diagnostici precisi poiché occorre una valutazione contestuale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in ginecologia