Ritardo mestruale
Salve dottore, ho 26 anni ed ho un ritardo mestrulale. La data dell ultima mestruazione è del 2 febbraio ed ho avuto solo due rapporti prottetti anche se all inizio, ma per poco tempo, si è avuta una penetrazione senza preservativo, ma per tutto il resto del rapporto e fino all eiaculazione è stato protetto. Comunque i due rapporti sono avvenuti uno il 7 febbraio e l altro il 26 e il mio ciclo è sempre regolare. È possibile una gravidanza e quando inizia l ovulazione se ritarda il ciclo??
[#1]
L'ovulazione è un fenomeno imprevedibile che varia in ciascuna donna da mese a mese. Tendenzialmente avviene a metà ciclo ma può avvenire anche appena concluso il ciclo o quando sta per arrivare. Dal momento dell'ovulazione che è quindi variabile c'è la fase luteinica che invece è abbastanza costante e dura 14 giorni. L'insorgenza di una gravidanza è improbabile ma mai impossibile
Dr. Silvia Lovergine
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 09/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.