Irregolarità ciclo mestruale
Salve, voorei dei chiarimenti su un'irregolarità mestruale che si è presentata in questo mese. Premetto che prendo la pillola yaz da sei mesi e tranne dello spotting durante il mese non ho mai avuto problemi. Il ciclo si è presentato giorno 14 di febbraio, dopo essermi durato cinque giorni mi è rimasto solo dello spotting, ma quattro giorni fa ho iniziato ad avere dolori forti alla pancia e perdite più abbondanti fino a quando due giorni fa mi si è ripresentato il ciclo. Però è davvero strano, non è il solito colore, è molto più scuro filamentoso misto a spotting. Da cosa è causato? Comunque aggiungo che due settimane fa ho avuto una colite e ho dovuto fare una cura di antibiotici associati a punture di tad600, indebolita dalla settimana di vomito e farmaci il medico mi ha prescritto le analisi al sangue e, trovando la VES parecchio alta, mi ha detto che ho uno stato febbrile in corso prescrivendomi le Ciproxin 1000 per sette giorni. È possibile che l'effetto della pillola sia stato alterato causando un eventuale inizio di gravidanza? Se no da cosa è causato questo ciclo così prematuro e strano?
[#1]
Sicuramente il problema sorge dalla interferenza della pillola con gli antibiotici , e dal transito alterato della pillola nell'intestino dovuta alla colite e al vomito.
Quindi tutto giustificato, non trovo nulla di anormale
SALUTI
Quindi tutto giustificato, non trovo nulla di anormale
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 04/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.