Ritardo e test di gravidanza effettuato

Salve sono una ragazza di 22 anni fidanzata e ho rapporti frequenti con il mio ragazzo senza alcun tipo di precauzione.In passato circa 4 anni fa ho avuto delle microcisti alle ovaie curate poi con la pillola per circa 5 mesi...Dopo di che non ho avuto più alcun problema con il ciclo che è sempre stato regolare come un orologio svizzero. Questo mese però aspettavo le mestruazioni il 26 febbraio ma ad oggi 03/03 ancora nulla...dopo 6 giorni di ritardo ho effettuato un test ed è risultato negativo. Secondo lei era troppo presto o posso considerarlo "valido"??? Perchè del ciclo non vi è traccia nè sintomi...anzi avverto una forte nausea (anche se io ne soffro quasi sempre),sonnolenza,perdite bianche acquose e crampi all'utero e a volte alle ovaie. In attesa di una sua risposta le porgo i miei cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Conviene in questi casi ripeterlo a distanza di 3 giorni , se ancora negativo, il risultato é definitivo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore mi scusi posso aspettare un altra settimana e magari effettuare direttamente una visita dal ginecologo o le analisi del sangue? Per avere una maggiore sicurezza diciamo...Inoltre io il test non l'ho effettuato con le prime urine del mattino ma era ora di pranzo ero ansiosa e ho deciso di effettuarlo prima...il risultato potrebbe essere stato compresso da questo? La ringrazio nuovamente per la sua attenzione e gentilezza.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Certo in seguito sarà il collega ginecologo a guidarla.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore mi scusi ma il ritardo continua ora siamo a 9 giorni e con il ginecologo purtroppo non potrò vedermi prima del 18 marzo...Molti mi dicono di stare tranquilla visto che il test era negativo ma non riesco... A volte nell'arco della giornata ho delle piccole fitte nel basso ventre come se stesse per arrivare il ciclo ma nulla...Secondo lei farei meglio a fare le analisi del sangue? Grazie per la sua continua gentilezza e attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
se si vuol tranquillizzare ,certo!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia