Faccio uso della pillola anticoncezionale gracial la prendo da circa un anno e mezzo
Buonasera, ho bisogno di un consulto.. Faccio uso della pillola anticoncezionale gracial la prendo da circa un anno e mezzo. Volevo chiedere è necessario fare la sospensione dei tre mesi? Ed ogni quanto bisogna fare una visita dalla ginecologa? Poi.. Ho rapporti completi da quando assumo la pillola, ma non ho mai avuto un orgasmo ed inoltre è come se non avessi più desiderio(premetto che non so se la domanda la sto facendo al settore giusto) volevo capire se ciò dipende dall'assunziome della pillola o da altro .. Grazie in anticipo, aspetto con ansia la risposta.
[#1]
Non è strettamente necessario interrompere l'assunzione della pillola e comunque un controllo ginecologico all'anno con ripetizione di esami va comunque effettuato. La pillola a volte può causare calo del desiderio proprio perché inibisce l'asse ipocalorica ipofisi e quindi alcuni ormoni
Dr. Silvia Lovergine
[#3]
È un fenomeno che scaturisce da molteplici fattori non solo di natura fisica e biologica, chimica e ormonale ma anche di natura psicologica ed emotiva. Oltre poi ai fattori intrinseci vi sono quelli esterni, quelli culturali, religiosi. Per tutto ciò anche la pillola a volte interferendo con gli ormoni può causare un calo del desiderio.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.8k visite dal 28/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.