Penetrazione profonda
Buonasera. Da qualche tempo ho notato che durante i rapporti sessuali con il mio compagno a volte provo un senso di fastidio come se lui toccasse il "fondo" della mia vagina. Succede solo in certe posizioni come il missionario oppure se la penetrazione avviene da dietro. Se ad esempio sono io sopra non sento per niente male. Premetto che il mio compagno ha dimensioni un po' superiori alla media. È un problema mio? Oppure devo dire lui di non andare così a fondo ?
[#1]
Sicuramente il problema è legato alla lunghezza del pene del suo partner sessuale, che in alcune posizioni tocca il collo uterino (cervice) e le procura una sensazione di fastidio , in quanto la innervazione della cervice è diversa da quella vaginale.
Si potrebbe pensare ad una cervicite , che va esclusa effettuando una coltura di tampone endocervicale.
SALUTI
Si potrebbe pensare ad una cervicite , che va esclusa effettuando una coltura di tampone endocervicale.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
La ringrazio, cercherò di effettuare delle analisi e di parlarne anche con il mio compagno. Ne approfitto per chiederle di chiariti gentilmente un altro dubbio. Io assumo la pillola anticoncezionale da tre anni non ho mai avuto episodi di dimenticanze. Ho avuto due episodi di feci molli , uno lo scorso sabato e uno la scorsa domenica. Uno al mattino e uno al pomeriggio verso le 15. Io la pillola la assumo ogni giorno alle 18,30. Questi episodi sono quindi avvenuti entrambi a più di 15 ore dall'assunzione. Possono aver compromesso l'efficacia del contraccettivo?
[#5]
Utente
Sono davvero molto preoccupata. Oggi mi dovrebbero arrivare le mestruazioni indotte e in genere al mattino ho delle piccole perdite oggi ancora niente. Sono terrorizzata. Ho paura di essere incinta ma davvero non so come potrebbe essere.. Ho sempr fatto tutto molto scrupolosamente. Ho strani sintomi : mal di testa,diarrea e nausea. Ma penso siano dovuti al fatto che ieri ho mangiato una focaccia. Anche lo scorso week end che ho avuto gli episodi di feci molli che avevo menzionato prima avevo mangiato la pizza, alla quale a questo punto penso di essere diventata intollerante. E avevo gli stessi sintomi finche non ho preso dei fermenti lattici. Io non so più cosa pensare,non capisco più se c'è la concreta possibilità che io sia incinta o no. Adesso come adesso le mestruazioni che dovrei avere non ce le ho.
Mi aiuti a capire cosa fare,la prego.
Mi aiuti a capire cosa fare,la prego.
[#7]
Utente
Guardi alla fine le mestruazioni mi sono arrivate in effetti . E si, penso che procederò con accertamenti per capire se ho qualche intolleranza. Ne approfitto per chiederLe, nel caso fossi intollerante al lattosio (come penso) questo potrebbe influire sul l'efficacia della mia pillola che contiene lattosio monoidrato?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 51k visite dal 27/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).