Ritardo mestruale dolori e prurito
Gentili dottori sono una ragazza di 19 anni, vi scrivo per avere dei chiarimenti..Ho un ciclo un po' irregolare poiché ogni mese mi arrivano sempre a distanza due giorni prima o dopo rispetto alle precedenti...ora, e' vero che io in questo mese ho avuto rapporti non protetti ma uno a pochi giorni dalla fine delle ultime mestruazioni e altri dopo la meta' del ciclo e poi senza eiaculazione in vagina. Ma ho notato cose strane in questo mese ad esempio durante il periodo di ovulazione (dopo i quattordici giorni dalle ultime)ho notato cospicue perdite bianche e marroni come fossero gelatinose,poi ho avuto in seguito bruciore intimo e poi pochi giorni fa la vagina sembrava avesse odore di mestruo ma nulla..poi ora son trascorsi ormai quattro giorni da quando mediamente mi sarebbero dovute venire ma niente..solo prurito e poi doloretti come se dovessero venire! Non so darmi una spiegazione..se potete vi prego di chiarirmi un po' le idee..ho paura da un kato di una infezione ma mi spaventa anche un'eventuale gravidanza! Grazie in anticipo!
[#1]
Per quanto Riguarda le irregolarità possono essere causate da motivi disfunzioni anche se a lungo termine può sottoporsi ad una ecografia transvaginale per escludere cause organiche. Infine se non lo ha mai eseguito, dal momento che ha un' attività sensuale, dovrebbe fare il pap-test e per escludere infezioni che potrebbero causare quei fastidi e bruciori un tampone vaginale.
Dr. Silvia Lovergine
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 21.6k visite dal 27/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.