Taglietto tra ano e vagina

Buongiorno contatto per un problema che ho da circa un mese. Ogni volta che avevo un rapporto avvertivo un dolore tremendo che mi impediva di finire il rapporto. Quando questo dolore non si manifestava, alla fine del rapporto trovavo dei taglietti senza perdita di sangue, come se la palle fosse poco elastica e si creava queste abrasioni. Fin li l ho collegato al fatto del rapporto...poi però oggi mi è ritornato, ma non ho avuto nessun rapporto nell'ultima settimana. A che cosa potrebbe essere dovuto? Stitichezza? Parte poco elastica(anche se non ho avuto mai di questo problemi)?graZie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Potrebbe trattarsi di una vulvite allergica da contatto (vac) , cioè una reazione a sostanze di natura chimica (ammorbidenti, detersivi, indumenti intimi sintetici e colorati) o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
In questi casi deve cercare quali sono le eventuali cause che scatenano eventuali reazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Intato la ringrazio per la risposta...però mi sembra strano che sia un'allergia perché è come una smagliatura che dalla fine della vagina arriva all'ano...proprio come se si fosse tirata la pelle e ha creato questa specie di smagliatura. A breve comunque cercherò di prendere appuntamento con la mia ginecologa.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Questa che lei chiama smagliatura potrebbe essere la conseguenza di un fatto irritativo
[#4]
Utente
Utente
Ah capisco! Lunedì andró dal mio medico curante. Comunque preciso il fatto che nel giro di un giorno non mi da più fastidio...però sento un po' di dolore anche quando vado in bagno.