Ectropion: necessario l'intervento?
Buonasera, ho 24 anni e non ho ancora avuto figli. In seguito ad una visita ginecologica a cui mi sono sottoposta per perdite ematiche dopo i rapporti, mi è stato diagnosticato un ectropion. Il consiglio è stato quello di eseguire un piccolo intervento per risolvere il problema; dal momento che sono molto in dubbio sul da farsi, le chiedo un consiglio su come comportarmi: è veramente necessario l'intervento? Che cosa comporterà? Ringraziandola per il tempo dedicatomi le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Ginecologo, Sessuologo
buonasera, non sempre è necessario intervenire sull'ectropion. Dipende dalla vastità dell'ectripion, dai disturbi che provoca e, soprattutto dal risultato di una colposcopia e di un Pap Test. Completati questi esami, si potrà appunto decidere se fare qualcosa ed eventualmente cosa. Cordiali saluti
[#2]
Ex utente
Buonasera. Ho eseguito, su suo consiglio, una colposcopia e un Pap Test che risulta negativo per lesione intraepiteliale o malignità. E' stato osservato un quadro infiammatorio da flora batterica mista e infiltrato leucocitario. Dopo aver eseguito terapia con Mecloderm ovuli per sei giorni non ho più riscontrato sanguinamenti dopo i rapporti. A questo punto come mi devo comportare? La ringrazio per la sua cortese attenzione e le auguro buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 8.6k visite dal 28/10/2005.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).