Bruciore e dolore zona vulva perineale
Salve ho 26 anni e da un mese circa ho avuto due eventi identici di dolore e bruciore nella zona vulvare perineale esattamente all'entrata della vagina e perineo senza prurito ma forte rossore e dolore al tatto e pulsazione. Il primo evento ho utilizzato la Meclon crema e ciproxin ed è passato e ora sono al secondo evento e sto ripetendo con la stessa crema, questi eventi sono apparsi dopo rapporti sessuali non protetti con il mio compagno abituale il quale sta attendendo la visita andrologica poiché presenta delle macchie bianche secche sull'asta e all'attaccattura del glande. Ma lui non ha nessun fastidio o dolore, niente di niente, solo macchie visibili.
Mi auguro sappiate aiutarmi per risolvere questa situazione.
Grazie dell'aiuto!
Mi auguro sappiate aiutarmi per risolvere questa situazione.
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Escludendo una causa legata all'infezione vaginale (vaginite) e cioè Candida, Gardnerella, Coli, Trichomonas potrei pensare ad una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO (VAC) da reazione a sostanze di natura chimica (coloranti degli slip, assorbenti, tessuti sintetici, ammorbidenti) che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 04/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vulvodinia
La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.