Streptococco beta emolitico gruppo b e fastidi intimi

Salve.
Da più di un anno soffro di prurito vaginale, perdite bianco-giallastre e delle piccole ''ferite'' tra la vagina e l'ano. Ho consultato diversi ginecologi, fatto svariate cure x la candida e le infezioni micotiche ma la candida non se ne è mai andata. Il mio medico di base mi ha consigliato di fare un tampone vaginale; risultato '' streptocco beta emolitico di tipo b''. Mi chiedo è questa infezione che mi porta questi fastidi intimi??? Quando termino la cura antibiotica di conseguenza vanno via anche i miei fastidi'? Visto che sul tampone parla solo dello streptocco e niente su infezioni micotiche, candida ecc i miei fastidi da cosa sono dovuti??? grazie in anticipo.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
La sintomatologia che riferisce si identifica con quella della VAGINITE AEROBIA (streptoccocco beta-emolitico, stafilococco e E.Coli) :irritazione,secchezza , bruciore , disuria associate ad eritema (arrossamento) vulvare ed edema(gonfiore).
La kanamicina è l'antibiotico di elezione in queste forme di vaginiti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille...
Volevo chiederle ma per acquistare questo antibiotico serve la ricetta del medico curante? e poi si tratta di ovuli o di compresse per bocca?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Serve la ricetta medica!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia