Soffro del morbo di parkinson e sto facendo terapia
egregi medici,ho 46 anni, abito in calabriae mi chiamo Maria Rosa.Qualche anno fa mi è stato diagnosticato dopo in esame ecografico un mioma di 45mm a livello della plica vescicale. premetto che da tempo soffrivo di forti dolori addominali, soprattutto prima della mestruazione e dopo. mestruazione tra l'altro abbondante. mi nè stata prescritta prima milvane:senza risultati, poi yasmine:stessa cosa.non essendo migliorata mi viene prescritto enantone da fare ogni 28 ggper 9 mesi.migliorata per quasi un anno, adesso riprendono i dolori e la mestruazione abbondante. Sono stata operata nel1996 diplastica retto vescicale, soffro del morbo di parkinson e sto facendo terapia.Cosa consigliate? Sicura della risposta invio saluti.
[#1]
Il posizionamento della spirale intrauterina al levonorgestrel (Mirena) le potrebbe consentire di migliorare la sintomatologia dolorosa e ridurre la quantità del flusso mestruale. In alternativa, per ridurre il flusso mestruale potrebbe eseguire un’ablazione endometriale. La chirurgia (eventuale isterectomia con asportazione di focolai residui di endometriosi) potrebbe rappresentare una soluzione definitiva dei suoi problemi.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 30/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson
Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.