Domande su anello vaginale
scrivo per porgere alcune domande inerenti all'anello vaginale.
La mia fidanzata ha iniziato da poco a prenderlo, da pochi giorni ed ho molte domande in merito, domande che porgo a lei ma preferirei risposte da voi medici. Vorrei sapere se con l'anello si può rimanere incinta? anche se so che funziona al 99%.
La mia fidanzata ha messo l'anello il giorno stesso della venuta del ciclo, poche ore dopo, è protetta da subito? quando lo andrà a togliere il ciclo quanto tempo dopo le verrà? Se, ad esempio, dovesse rimanere incinta anche avendo l'anello vaginale, essendo il ciclo stesso regolato dall'anello, come potremmo accorgerci che sia rimasta incinta? si interrompe il ciclo?
Grazie a tutti i dottori che vorranno intervenire per rispondere a queste mie domande.
Buona giornata e buon lavoro a tutti.
Il Nuvaring (anello vaginale) ha lo stesso meccanismo d'azione degli altri contraccettivi orali (pillola).
Nel primo ciclo d'uso come nel vostro caso, la sicurezza contraccettiva inizia 7 giorni dopo l'inserimento, in seguito la efficacia contraccettiva è sempre presente.
L'anello lo utilizzerà per 3 settimane consecutivamente, seguite da una settimana di intervallo (senza anello), durante la quale comparirà la regolare mestruazione.
Se l'anello è stato inserito una domenica (scelta a caso) alle ore 22, andrà rimosso la domenica di 3 settimane dopo sempre alle 22. La domenica della settimana successiva sempre alle 22 ,andrà inserito un nuovo NuvaRing.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Pensa dovrei preoccuparmi di ciò che è accaduto? ovvero di aver fatto l'amore dopo 4 giorni dall'inserimento dell'anello e se ho perso gocce di liquido pre-eiaculatorio?
Grazie mille dottore, buona serata
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.