Rapporto al quinto giorno con l'anello

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni. Vi scrivo per alcune delucidazioni per quel che concerne l'anello vaginale. La mia fidanzata, anch' essa di 29 anni, lunedì ha preso per la prima volta l'anello vaginale nel giorno stesso che le è venuto il ciclo (come detto dal suo ginecologo). Venerdì sera, quindi quattro giorni dopo (ma lei mi ha detto che era nel quinto giorno), abbiamo avuto un rapporto non protetto nel quale non le venni dentro ma , appena avuto il sentore di eiaculare, uscii per poi, dopo un minuto rientrare nuovamente, per poi uscire definitivamente quando mi accorsi che stavo per avere l'orgasmo. Io sono un tipo paranoico e quindi sono andato su internet per fare delle ricerche ed ho letto che praticamente la prima settimana è consigliato anche usare un preservativo, che non ho usato. Mi chiedo: avendo avuto un rapporto non protetto dove neppure era passata una settimana dalla prima volta che la mia fidanzata abbia messo l'anello, qualora avessi perso del liquido preiaculatorio, ci sono possibilità che sia rimasta incinta? la mia fidanzata mi ha detto che già chiese al suo ginecologo spiegazioni in merito (ovvero quanto aspettare dal giorno stesso che avesse messo l'anello) ed il ginecologo le disse che se l'anello lo avesse messo il giorno stesso della venuta del ciclo allora era protetta da subito. Io ho timore che, avendo (forse) perso del liquido preiaculatorio, potrei averla messa incinta. Premetto che il ciclo le è durato di meno causa anello vaginale e che le era terminato (pochissime tracce di sangue) il giorno del rapporto, ma di mattina, mentre noi avevamo avuto il rapporto la sera.
I miei timori hanno solido fondamento oppure , come ha detto il ginecologo della mia fidanzata, non debbo temere nulla poiché è protetta da subito?
Attendo Vostre risposte, nel mentre buon lavoro e buona serata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44
...tranquillo!e'protetta da subito

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore e buona serata :)
[#3]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dottore mi perdoni se le domando un'altra cosa: qualora la mia fidanzata dovesse rimanere incinta pur prendendo l'anello, il suo ciclo ( di 28 giorno e sempre puntuale ) viene interrotto anche se prende l'anello?
Grazie mille
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44
Nel caso che nonostante tutto (??!)rimanesse incinta con l'anello le mestruazioni NON si presenterebbero alla sospensione dell'anello!!
[#5]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ovvero quando lei toglie l'anello una settimana prima del ciclo, qualora fosse rimasta incinta il ciclo, se non ho capito male, non dovrebbe comparire vero?
Grazie ancora Dottore