Ciclo preceduto da spotting e poi durato 2 giorni
Gentili dott. Questo mese ho avuto un po' di stranezze riguardo il mio ciclo, in pratica giorno 30 ho avutole mmestruazioni poi il 16 dicembre ho avuto per un giorno una perdita di sangue tipo coagulato rosso scuro però poi per una settimana sono rimaste le perdite solo marrone prima scure e poi man mano chiare durate fino al 25 dicembre,la ginecologa visitandomi il 18 non ha visto nulla di anomalo a parte un piccoalo coagulo di sangue interno che ha estratto ma mi ha detto che forse era della vecchia mestruazione, quindi tutto ok solo spotting..normalmente il 28 dicembre aspettavo di nuovo il ciclo ma proprio il 28 ho avuto di nuovo le perdite marroni per 3 giorni e il 31 finalmente è arrivato il ciclo con flusso regolare classici sintomi di mal di pancia e seno dolorante, ma la cosa strana è che mi è durato solo 2 giorni, già il 2 gennaio non avevo più niente e oggi nemmeno. ...io soffro di prolattina alta da stress ma non ho adenoma ipofisario. ....la ginecologa mi ha detto di provare a fare il dosaggio della prolattina, ma potrebbe essere solo questo il problema di questa irregolarità questo mese? Oppure sarebbe opportuno fare altri esami visto che faccio il prelievo? Da qualche annetto ho un'eccessiva crescita di peluria chiara in viso , e sotto il mento invece tanti peletti piccolini neretti, potrebbe essere segno di qualcosa? Grazie in anticipo
[#1]
Io sono del parere che il 16 dicembre ci sia stata una ovulazione, che in molte donne (non sempre) si presenta con una perdita ematica preceduta da muco chiaro filante ,trasparente .
Associato a dolore localizzato o a destra o a sinistra (dipende dall'ovaio che ha ovulato) .
La prolattinemia va comunque dosata per poterla tenere sotto controllo con farmaci come la CABERGOLINA.
SALUTI
Associato a dolore localizzato o a destra o a sinistra (dipende dall'ovaio che ha ovulato) .
La prolattinemia va comunque dosata per poterla tenere sotto controllo con farmaci come la CABERGOLINA.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#6]
Ex utente
Salve dott. La contatto a distanza di qualche mese per un sintomo avuto poco fa, spero di poter continuare su questa conversazione. In pratica sono andata poco fa a urinare e finendo sul fondo del bagno ho visto del sangue scuro denso un po abbondante poi pulendo sulla carta igienica ho trovato abbondante muco però liquido marrone quasi rosato, mi sono impaurita. .ma non riesco a capire cosa fosse successo. La mestruazione l'ho avuta il 22 di agosto..e sinceramente già giorno 8 di questo mese avevo notato la presenza di piccole perdite marrone ma oggi che è 10 non so cosa mi sia successo. Che ne pensa?
[#8]
Ex utente
Salve dott volevo aggiornarla circa la mia situazione, quelle perdite marrone misto a sangue che ho avuto giorno 10 poi sono finite dopo 2 giorni, ma come mai aspetto il ciclo giorno 19 settembre e 3 giorni fa esattemente il 16 ho riavuto gli stessi sintomi perdite di muco denso scurissimo di colore sembra sangue vecchio , come mai di nuovo i sintomi se cmq quelli di giorno 10 potevano essere periodo di ovulazione..ora si ripresentano 3 giorni prima del ciclo, è normale?
[#9]
Ex utente
Salve dott.oggi mi sono sottoposta ad una visita ginecologica visto il ripetersi di perdite ematiche solo nel periodo ovulatorio e nell'ecografia era tutto ok...solo che non ha potuto valutare l utero bene perché dice che c e la rima endometriale ispessita a 15 mm com eccesso di materia che non le permetteva di valutare bene , allora mi ha consigliato di aspettare il ciclo farlo finire ed andarci subito dopo per rifare l'ecografia. ..da premettere che oggi ero al 18 giorno dopo il ciclo e non so se può essere compatibile con l ispessimento della rima....potrebbe essere qualcosa di grave l ispessimento della rima endometriale? Grazie
[#13]
Ex utente
Salve dott ho rifatto l'ecografia di cui le avevo parlato e la ginecologa ha accertato la presenza di un polipetto di 1 cm e mi ha consigliato di fare l'isteroscopia per valutare meglio.. io volevo chiedergli 2 domande, 1) le mie perdite ematiche intramestruale possono essere legate alla presenza di questo polipetto? 2) come mai la mattina quando logicamente ho la vescica piena avverto No dolori ma fastidi tipo leggerissimi crampi come quando devono arrivare le mestruazioni però poi svuotando la vescica il fastidio non c'è più., può essere legato sempre al polipo o altro? (Questo sintomo lo avverto solo la mattina quando devo ancora alzarmi ma non durante il giorno?).....grazie dott.
[#16]
Ex utente
Salve dott. Ho ritirato il pap test e il repertorio citologico è il seguente (scrivo solo dove vedi segnati i +)...: Cc. Superf. ++... Cc. endoc ++..Leucoc ++.....Metaplasia++ ...Citolisi +.... Le conclusioni sono: Esito Negativo e batteri. Sono un po' allarmata per questi + nella scritta Metaplasia, cosa può essere? Ho paura che potrebbe trattarsi di qualcosa di grave. Il polipo che ho c'entra nulla con tutto l'esito del pap test?
[#20]
Ex utente
Salve dott. ascolti questo mese ho di nuovo perdite rosso scuro ma abbondanti addirittura dense...il ciclo mi è venuto giorno 20 ottobre e io già giorno 1 novembre ho iniziato con perdite marroni fino ad oggi . Oggi però andando a defecare e sforzandomi mi sono uscite perdite molto abbondanti rosso scuro e dense soprattutto sembrava ciclo.... il polipo di 1cm che mi ritrovo potrebbe dare tutto ciò? Potrebbe essere di natura maligna quando accade questo?
Questo consulto ha ricevuto 26 risposte e 30.2k visite dal 03/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.