Panico post pillola anticoncezionale
Buongiorno, ho preso la pillola per 4 anni per problemi di spotting ghe non ho mai risolto, il 16.12.13 ho preso l'ultima compressa interrompendo il blister all'8^ pillola stanca perché non avevo risolto il problema di spotting, perché di notte mi svegliavo completamente sudata e perché con l'ultima pillola prescrittami Lucille, di cui ho assunto un blister e quello a metà, cominciavo ad avere stati d'ansia (tachicardia e difficoltà a respirare). Ora a 10 giorni dalla sospensione ho un nodo alla gola o alla bocca dello stomaco che non mi permettono di mangiare, al pronto soccorso hanno detto che si tratta di gastrite ma non ho acidità di stomaco da curare con Malox per 7 gg. E ogni tanto comincia la tachicardia seguita dalla sensazione di non riuscire a respirare e da brividi intensi. Ora Vi chiedo può essere legato alla sospensione della pillola? Se si in questo periodo di transizione devo assumere qualcosa che mi aiuti? Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Ritengo che la prima risposta spetti ai medici, meglio se di ginecologia, perciò girerei la sua domanda in quell'area, se lei è d'accordo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.4k visite dal 29/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.