Pillola, ciclo e gravidanza

Ciao, prendo la pillola estinette da 3 mesi e solo lo scorso mese ho iniziato ad avere rapporti completi. Il mio dubbio è, visto che il ciclo che si manifesta nella settimana di pausa, non è vero ciclo. Nel caso piu remoto che io rimanga incinta il falso ciclo si manifesterebbe lo stesso o verrebbe a mancare? Come quando si rimane incinta senza prendere nessun contraccettivo? Grazie

Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Ribadisco un concetto fondamentale : se la pillola è stata assunta in modo corretto, nessuna dimenticanza, nessun ritardo oltre le 12 ore, vomito e diarrea nelle 4 ore dall'assunzione, assunzione di farmaci "particolari " o di altre sostanze che ne possono diminuire l'efficacia. La pillola da il massimo della sicurezza (0,2- 0,1 % di fallimento teorico).
Ritornando al suo quesito rispondo se non sono presenti questi eventi , anche con mestruazioni scarse o assenti , non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Come prima cosa la ringrazio. Ma io volevo sapere come posso scoprire,se nel caso più remoto, resto incinta. Il ciclo nella settimana di stop viene comunque o no ? O come posso capirlo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Non ci sono dei sintomi codificati !!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma nei giorni di pausa della pillola, se si rimane incinta viene il ciclo? La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Non sempre.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia