As cus pap test
Buongiorno.. Sono una donna di 52 anni. È da circa due mesi che accuso diversi disturbi.. Ad esempio: forte dolore al basso ventre, come se acessi la testa di un bambino che spinge.. Dolore e bruciore durante la minzione, prurito intimo senza peró alcuna perdita.. Ho fatto l'esame delle urine e mi è stato riscontrato glucosio nelle urine, presenza di eriteocito e linfociti e un'alta cariva batterica.. Imoltrw anche presemza di.e.coli nelle.urine.. Ho fatto le analiso del sangue e la hlocemia è perfetta peecio ho escluso la possibilità del diabete. Mi è stato prescritto un anrobootico che ho.preso per due settimane. Ho fatto anche il pap test ed il risultato è stato ascus.. Sono in atteaa di fare colposcopia e hpv test.. Mi hanno rimandato a dopo le feste.. La mia domanda è.. Potrebbeeo tutti questi distirni aver causato l alterazione del pap test o molto probabilmente si tratta di cellule pre cancerose? Durante l'ecografia transvaginale il ginecologo mi dosse che.era tutto perfetto.. A chi rivolgermi per curare questi dosturbi ancora peesenti amche se in misura leggermente piu lieve? Vi prego di aiutarmi..
[#1]
L' ASC- US del PAP test potrebbe essere legato ad una infezione vaginale (?) oppure ad distrofia menopausale (?) . La colposcopia e l' HPV test chiariranno molto di più delle mi eparole,
La ecografia non valuta eventuali infezioni cervico-vaginali
La sintomatologia depone per una CISTITE da trattare con un antibiotico.
SALUTI
La ecografia non valuta eventuali infezioni cervico-vaginali
La sintomatologia depone per una CISTITE da trattare con un antibiotico.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Ex utente
Gentilossimo dottore, la ringrazio intanto per la sua tempestiva risposta.. ho già preso due scatole di ciproxin 500 mg ma i miglioramenti sono minimi.. Il ginecologo mi ha detto che dovrei evitare gli antibiotici in quanto sospettandofo di un infezione virale potrei andare a peggiorare la situaxione..mi ha prescritto utrican mono.. Si trova lei in accordo con cio? Cosa mi consiglia di assumere? Che antibiotico? Esclude lei quindi un inizio di tumore al colo dell utero? Le ricordo che il dicembre 2012 avevo effettuato un altro pap test ed era tutto negatovo..
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 18/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.