Strane perdite rosso scuro
gentili dott. sono una ragazza di 30 anni con ciclo regolare a parte 2-3 giorni di ritardo ogni tanto, volevo un'informazione ho avuto il ciclo il 30 di novembre e ieri sera a distanza di 16 giorni ho avuto una strana cosa ,facendo pipì mi sono accorta che nella carta igienica c'era del sangue rosato scuretto però abbondante e poi muco semidenso scurissimo quasi marrone,mettendo l'assorbente si vede poco però sedendomi in bagno l'ho visto gocciolare queste perdite durante un giorno e mezzo però,poi pian piano scomparse....e associata una lombalgia, cosa può essere? Grazie asnticipatamente
[#1]
La sintomatologia che riferisce, è quella di un processo fisiologico , cioè l'OVULAZIONE.
A volte,non sempre ,si presentano perdite ematiche e irritazione peritoneale da scoppio del follicolo che simulano una lombalgia .
Quindi niente di preoccupante, ma un segno di buon funzionamento delle ovaie.
BUONE FESTE
A volte,non sempre ,si presentano perdite ematiche e irritazione peritoneale da scoppio del follicolo che simulano una lombalgia .
Quindi niente di preoccupante, ma un segno di buon funzionamento delle ovaie.
BUONE FESTE
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#9]
Ex utente
Dott... un'aggiornamento , sembrava il sintomo quasi sparito cioè adesso ho solo lieve perdite marrone chiarissimo soltanto che poco fa nell'atto della defecazione sforzandomi un po' troppo poi quando ho fatto pipi' pulendomi ho rivisto il liquido semi denso scurissimo per non più la carta igienica tutta rosa scuro come prima ma stavolta marrone chiaro....rientra sempre nella normalità?
[#12]
Ex utente
Salve dott volevo informarla che sono stat dalla ginecologa, facendomi la visita e l ecografia interna non ha riscontrato nulla di anomalo....utero e ovaia nella norma , nessuna piaga e nessuna ciste...lo striscio non l ha potuto fare perché inserendo lo speculum c'era in fondo un coagulo piccolo di sangue che ha estratto con la spatola dava l impressione di un polipetto ma invece poi si è sciolto....la dottoressa mi ha detto che o è fase di ovulazione o un follicolo dell'altra mestruazioni scoppiato ora oppure una questione di prolattina alta (da stress pero', no adenoma ipofisario)....che io ne soffro da quando ero piccola) oppure insufficienza luteica....1) dopo che mi ha estratto questo piccolo coagulo è normale ancora avere leggere perdite marroni chiare non più densi a coagulo ma solo macchioline che vedo negli slip? ....E poi ultimamente ho dimenticato a dire alla ginecologa che ho un'eccessiva crescita di peluri anche se chiara al viso, a cosa può essere dovuta?
[#14]
Ex utente
Salve dott... volevo un suo parere...ho avuto giorni fa del prurito esterno e un po' interno con associato bruciore nell'urinare ed ho usato degli ovuli meclon solo che al 2° ovulo la mattina seguente mi è uscito il residuo dell'ovulo però rosato cioè misto a sangue , ho continuato la cura fino al 4° giorno ma il muco l'ho visto sempre più rosso e più abbondante tipo ciclo....e ho sospeso. ..il meclon può dare questo effetto ?che peraltro lo stesso episodio con lo stesso effetto collaterale con meclon l'ho avuto l'anno scorso...grazie
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 7.5k visite dal 17/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.