Ciclo mestruale
Sale, avrei bisogno di un chiarimenti. Il mio ciclo non è stato mai molto regolare, il mese di settembre sono arrivate il 23 mentre nel mese di ottobre il 19. Ad ottobre però ho avuto un problema nel senso che sono arrivate ma il flusso è stato scarso e molto prolungato circa 15 GG. Sta di fatto che notando qst problema son corsa al pronto soccorso in cui mi hanno consigliato di fare l'esame beta hcg ematico perche sospettavano un aborto. Faccio l'esame e l'esito è negativo <1 ma le macchie continuavano e quindi il 31 ottobre faccio una ecogravia pelvica in cui si nota un follicolo dominante a SX un endometrio spesso,continuo e ipercongeno... Il ciclo poi è finito il 5 novembre e quindi il 14 novembre ripeto l'esame beta hcg con esito <1.00 quindi adesso vorrei chiedervi cosa è potuto succedere Dato che non sono incinta? Quando rivedrò adesso il mio ciclo? Ah dimenticato quando è terminato il ciclo dopo alcuni giorni è comparso il muco trasparente e filamentoso.. Quindi significa che ho avulato giusto? Tutto qst è avvenuto tra il 9 e l'11 novembre... Scusate se mi son dilungata ma sono molto preoccupata.
[#1]
Le perdite filanti sono indice di ovulazione, quindi il ciclo dovrebbe tornare dopo 15gg circa. Il ciclo precedente è stato irregolare, può succedere, se il problema dovesse ripetersi dovrà eseguire dosaggi di tiroide e prolattina oltre a controllo ecografico
saluti
saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 23/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.