Parto cesareo
Sono una donna di 38 anni, incinta alla 16ma settimana (prima gravidanza). Nel 2012, ho asportato chirurgicamente delle emorroidi interne che da 20 anni mi creavano problemi e ora sto veramente bene. Il chirurgo che mi ha operato però, vista anche la familiarità del problema, mi ha detto che potrebbero anche ricomparire, e quindi sto attentissima alla dieta, evitando tutto ciò che potrebbe favorire la loro insorgenza. Ora ovviamente sono terrorizzata dal fatto che potrebbero ricomparire in seguito al parto. La mia domanda è: varrebbe la pena richiedere di poter dare alla luce il mio bimbo con parto cesareo visto il mio problema? Grazie fin d'ora per la vostra attenzione.
[#1]
Emorroidi non ricompaiono in seguito al parto, ma la loro insorgenza è facilitata dalla gravidanza e un po' peggioramento al momento del parto e miglioramento dopo il parto. Cordialmente
Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 06/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?