Tinture per capelli in gravidanza
[#1]
Gentile Signora, il problema non è tanto la tintura che può fare in questi giorni, ma il fatto che va ripetuta ogni mese, quindi l'esposizione alla sostanza non è occasionale ma regolare per 5 o 6 volte. Detto questo sarebbe meglio consultare un negoziante di tinture naturali, in quanto le tinture permanenti contengono delle sostanze che attaccano la struttura del capello e di conseguenza entrano nell'organismo. Le tinture che invece vengono via con lo shampo nei giorni successivi sono ovviamente meno penetranti. Generalmente le tinture permanenti non vengono consigliate in gravidanza. Se non si può vedere con i capelli bianchi si faccia consigliare da un erborista con esperienza e cerchi di diradare i trattamenti.
Quasi sicuramente non le succederà nulla di grave.
Quasi sicuramente non le succederà nulla di grave.
Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia
[#2]
Aggiungerei i cosiddetti "colpi di sole" che non interessano il cuoio capelluto e quindi non sussiste il pericolo di assorbimento di sostanze nocive per via transdermica.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 38.4k visite dal 07/10/2005.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.