Perdite intermestruali persistenti

Gentili Dottori,
ho 26 anni e ho un problema molto fastidioso. Da circa un anno e mezzo mi capita spesso di avere perdite intermestruali. A volte sono molto fastidiose, tanto che devo usare l'assorbente, pur non essendo abbondanti come il normale ciclo.
Mi capitano durante o dopo l'ovulazione, sino a che non arriva il ciclo.
Il ciclo è da sempre molto doloroso. Non posso prendere la pillola perchè ho il V fattore di Leiden, eterozigote, e il II omozigote.
Questo mese mi sta succedendo ancora il che è decisamente fastidioso e imbarazzante, visto che comunque ho regolari rapporti sessuali (protetti).
L'anno scorso a causa di questo problema ho fatto visita ginecologica, ecografia interna ed esami del sangue dettagliati. Non è risultato nulla, se non endometrio sottile (che la dottoressa ha motivato col fatto che sanguinavo da un po') e la prolattina alta. Me l'ha curata col Dostinex che però poi me l'ha abbassata del tutto, e l'ho sospeso. Per qualche mese è andata bene e poi è ricominciato il problema. Non so più che pesci pigliare!Di cosa può trattarsi? Può essere endometriosi? O cos'altro? Sono disperata...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Uno spotting perovulatorio è un evento frequente, in assenza di altre cause evidenti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La dottoressa che mi aveva visitata aveva detto che non le sembrava spotting, perchè le perdite erano più abbondanti, e ho notato che spesso aumentano dopo aver avuto un rapporto sessuale, o dopo che sono andata in bagno a scaricarmi...
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto