Mestruazioni o perdite
egregi dottori ,io avrei bisogno di un chiarimento riguardo la mia situazione. il mese scorso esattamente il 5 maggio ho terminato l'ultimo blister delle pillole minulet che ho preso per circa sette anni.il nove è arrivato il ciclo puntuale come sempre ed è terminato il 13 di martedì com'era consueto accadesse sempre con la pillola,oggi al quindici di giugno non ho ancora avuto una vera e propria mestruazione, solo i primi di giugno pochissime perdite marroni e poi niente ,e da giovedi 12 invece poche perdite un poco più della prima volta che continuano fino ad oggi 15 ,mi domandavo poichè non sembrano vere mestruazioni potrebbe esserci una gravidanza, la dottoressa dice che è normale avere delle perdite alla prima gravidanza...ma normale quattro giorni di seguito seppure poche e rosse scure oppure è semplicemente il ciclo che dopo l' interruzione della pillola si sta assestando?il primo test l'ho fatto giovedì ed era negativo ,aspetto ancora una settimana e ritento o queste perdite altro non sono che le mestruazioni che faticano ad arrivare solo perchè non c'è più la pillola? vi prego aiutatemi!
[#2]
Ex utente
buona sera dottore, la ringrazio per aver risposto, il ciclo è arrivato dopo sette giorni rispetto a quando prendevo la pillola,il 15 giugno, ora volevo chiederle ,dato che spero di aver un bimbo il mese prossimo posso far riferimento a questa data per capire se il ciclo è in ritardo o meno oppure è ancora presto pensare di essere puntuale con il ciclo dato che ho sospeso la pillola da solo un mese? inoltre volevo chiederle dal momento in cui il ciclo finisce quali sono i giorni in cui è più probabile il concepimento? subito dopo il ciclo o è soggettivo?
[#4]
Ex utente
grazie dottore immaginavo che per ogni donna era soggettivo il periodo in cui poteva avvenire il concepimento, è vero che con tutto quel che si legge riguardo a questo argomento chi come me vorrebbe avere un figlio e non ne ha mai avuti si ritrova una gran confusione in testa, capisco che l'unica cosa da fare e non pensare troppo a programmare ma aspettare che il tutto avvenga molto naturalmente ,spero solo di non avere dei problemi perchè faccio un lavoro con cui vengo a contatto con il piombo e altre sostanze tossiche ora il mio valore è a 27 mg/l il max sarebbe a 40, pensa che possa essere un problema per me rimanere incinta?
[#6]
Ex utente
sarebbe il valore del piombo che ho rilevato nell'ultimo controllo del sangue, io ho 27,40 mcg/dl di piombo poichè lavoro a contatto con degli smalti che lo contengono . il valore di riferimento per le femmine in età fertile deve essere minore di 40 mcg/dl mentre per le femmine in menopausa deve essere minore di 60 mcg/dl tutto ciò solo per chi è esposto a contatto con il piombo, in un individuo normale non esposto il valore di riferimento è minore di 16 mcg/dl.poichè i rischi di una donna in età fertile se si intossica sono proprio l' infertilità, mi domandavo se pur avendo il valore di riferimento che rientra nei parametri possa trovare comunque dei problemi a rimanere incinta dato che comunque del piombo c'è nel sangue...in una persona che non è esposta è di gran lunga minore rispetto al mio.
[#8]
Ex utente
buona sera dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione e chiederle consiglio..il mese scorso il ciclo si è presentato il 15 giugno oggi 17 luglio non presento nessun sintomi o dolore premestruale, potrebbe essere un semplice itardo o se fosse un eventuale gravidanza quanto mi consiglia di aspettare prima di fare il test di gravidanza...i primi del mese ho avuto delle perdite marroni che poi non si sono più ripetute come il mese precedente, solo il giorno uno e poi niente e a oggi nessuna perdita che mi preannunci l'arrivo del ciclo, fisicamente sto benissimo nessun sintomo che mi fccia dubitare solo tanta stanchezza fisica..aspetto una risposta saluti a presto.
[#10]
Ex utente
grazie dottore per la risposta, oggi al 22 ancora il ciclo non è arrivato se faccio il test domenica che è 27 giugno sarebbe bene come giorno per il test? considerando che il mese scorso il ciclo è arrivato il 15 saebbero già passati 13 giorni. ora qualcosa di diverso l'ho notato la pancia dura e gonfia come se avessi mangiato tanto...il seno indolenzito e un pò gonfio, però nessun sintomo di nausea ,non saprei ..potrebbero essere sintomi premestruali oppure sono nache considerabili sintomi di una presunta gravidanza? è normale eventualmente non avere nausea? non è detto che tutte ne soffrano?? un altro fatto è che ho la diarrea questo invece mi capita sempre durante il ciclo..non so perchè; possono essere collegate le cose o è solo un caso? la ringrazio per l'attenzione ,distinti saluti.
[#12]
Ex utente
buona sera dottore volevo delle informazioni..domani vorrei fare il test dato che sono passati già dieci giorni da che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, se è positivo cosa devo fare ? a lavoro sono a contatto con delle sostanze molto pericolose per la donna in gravidanza la prassi buracratica per l'astensione anticipata è complicata? cosa devo fare per tutelarmi eventualmente? la ringrazio distinti saluti.
[#14]
Ex utente
buona sera dottore il test era positivo ora il mio medico di famiglia mi ha prescritto l'esame delle urine e la visita ginecologica..sarà il ginecologo a prepararmi le carte per il lavoro? ora sono in mutua la dottoressa dice che è molto pericoloso il mio lavoro in gravidanza e dalla mutua dovrebbe poi prolungarsi come un congedo anticipato ? è una prassi molto lunga o è semplice una volta fatta la visita?
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 9.6k visite dal 15/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.