Paptest: alterazioni cellulari benigne per flogosi

Il referto del Paptest è il seguente:
Diagnosi: Validità del campione: Adeguato Cellule endocervicali presenti.
Interpretazione: Assenza di lesioni intraepiteliali o malignità.
Alterazioni cellulari benigne per flogosi.

Il risultato viene espresso usando il Sistema Bethesda 2001

Prima di fare il paptest ho curato con Bactroban 2% unguento, per circa 10 giorni, un foruncolo all'inguine che si era ingrandito.

La mia ginecologa non sta bene ed è ricoverata pertanto non ho potuto contattarla.

Grazie per una vostra pronta risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
In funzione della prevenzione della neoplasia del collo uterino,il suo PAPTEST ë negativo, presenta probabilmente un fatto infiammatorio (flogosi) .
Bisogna valutare se ha sintomatologia ,perdite fastidiose,prurito e impostare una eventuale terapia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI