Vaginite mista

Gentili Dottori,
ho quasi 29 anni e premetto che prendo la pillola Diane da alcuni anni interrompendola un paio di mesi durante l’estate e che negli ultimi mesi sto avendo delle perdite di sangue (spotting) nell’ultima settimana di assunzione.
Qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire del bruciore e ad avere delle perdite chiare di consistenza grumosa finchè sono dovuta andare al pronto soccorso perché stavo veramente male. Il ginecologo che mi ha visitata mi ha detto che ho una vaginite mista e mi ha prescritto la crema vaginale Meclon 1000 per 10 gg e 2 compresse al giorno di Tinset per 3 gg. Volevo sapere se secondo voi la terapia dovrebbe eseguirla anche il mio fidanzato col quale ho avuto un rapporto qualche giorno prima dei bruciori e le perdite anomale.. ve lo chiedo perché il ginecologo non mi ha detto niente e non so se magari lo abbia dato per scontato oppure perchè ha ritenuto che non sia necessaria.
Ah dimenticavo che mi ha parlato di una feritina ma non ho capito bene.. ora ho iniziato la cura da due giorni e mi trovo nell’ultima settimana di pillola e ho delle perdite di sangue anche in questi giorni ma sono rosse e non marroncine come al solito… mi è già arrivato il ciclo o è lo spotting di sempre? Oppure dipendono dalla feritina di cui mi già parlato il ginecologo?
Scusate se mi sono dilungata ma spero di avervi spiegato un po’ tutta la situazione . Vi prego di darmi delle delucidazioni anche perché la prossima visita ce l’ho ai primi di luglio e nel mentre vorrei liberarmi da qualche dubbio. Grazie mille per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
La diagnosi di vaginite mista,non è adeguata se non si pratica un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale oppure una ricerca con tampone vaginale.
Mi pongo una domanda :MISTA? GARNERELLA?Candida?Trichomonas?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Non lo so il ginecologo mi ha detto solo questo dicendomi di farmi una visita al termine della terapia e pap test. La visita l'ho gia prenotata ma nel mentre secondo lei la cura andrà bene?..rispetto a qualche giorno fa sto leggermente meglio mi pare ma devo far fare la cura anche al mio fidanzato? e se si cosa dovrebbe prendere? Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Mi dispiace ma non le so dare una risposta perchè non mi è chiaro che tipo di vaginite le ha diagnosticato il Collega.
[#4]
Utente
Utente
Va bene , volevo solo sapere se vi era una terapia a scopo precauzionale da far fare al mio fidanzato poichè ho la prossima visita tra più di 20 giorni perchè non vorrei che mi venisse poi eventualmente ritrasmessa da lui .. anche se mi ha detto di non avere alcun fastidio. La ringrazio comunque e scusi l'insistenza
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Mi dispiace NON poterla aiutare,perchè in base al tipo di vaginite si satbilisce l'eventuale terapia al partner.
Per esempio ,nella vaginite da candida ,il partner si tratta solo se SINTOMATICO!!
Saluti!!
[#6]
Utente
Utente
Buongiorno Gentili Dottori, avrei un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Dunque, dopo anni di pillola Diane, presa per curare l'acne, ho deciso sotto consiglio della gnecologa di passare ad una pillola di dosaggio inferiore (la Dueva) poichè la Diane cominciava a darmi non pochi disturbi. Per mantenere l'effetto contraccettivo la gincologa mi ha consigliato di assumere la prima compressa della nuova pillola il primo giorno di ciclo senza aspettare i canonici sette giorni di pausa. Solitamente il ciclo mi arriva tra il venerdi sera e il sabato mattina preceduto da un paio di giorni di perdite scure. In questa occasione specifica il ciclo mi è arrivato venerdi notte intorno a mezzanotte e mezzo mentre ero al cinema così ho preso la prima compressa appena sono rintrata a casa verso le due meno un quarto..in questi giorni ho anticipato gradatamente di un quarto d'ora fino a tornare a prenderla al mio solito orario (mezzanotte e mezza). Il mio dubbio è se l'ho assunta correttamente , quindi all'arrivo del flusso metruale potendomi pertanto considerare prottetta o se dovevo aspettare più ore e nn sono coperta..avviamente a quel punto più ore avrebbe significato prenderla la mattina successiva mente io solitamente preferisco prenderla la sera e dal momento che il flusso era iniziato ho deciso di assumere la prima compressa.
Spero tanto che voi possiate aiutarmi a risolvermi questo dubbio che al momento non mi permette di vivere serenamente poicè assalita di dubbi.
Vi ringrazio fin da ora per l'eventuale risposta, buona serata.

[#7]
Utente
Utente
Gentile Dottore
spero tanto lei mi possa rispondere!
Dopo 4 anni di assunzione ininterrotta della pillola Dueva ho deciso di interromperla per un paio di mesi per poi riprendere con Yaz che mi han detto essere più leggera.
I primi due cicli senza pillola sono stati più o meno puntuali anche se non molto abbondanti anzi tutt'altro, quest'ultimo (quello in cui ricominciare la pillola)è arrivato con 13 girni di ritardo.
<<arrivo al punto : il 05//06/2011 cioè ieri mattina ho cominciato ad avere delle perdite scure ma non ho preso la pillola perchè non l'ho considerato vero ciclo, da questa mattina (06/06/2011) ho delle perdite più abbondanti però rosse come da ciclo, solo che ce le ho più che altro andando in bagno, ho anche su l'ssorbente, ma è tutto molto scarso.
Verso le 17 ho assunto la prima pillola, perchè ho pensato che in seguto all'interruzione della stessa il ciclo stavolta fosse magaripiù scarso e anomalo e per evitare di prendere la pillola in ritardo ha deciso di assumerla oggi considerando questo il primo giorno di ciclo vero e non ieri (perdite scure).
Aggiungo che tutt'ora il ciclo sta proseguendo in questi termini (abbondanti perdite rosse quando vado in bagno).
Vorrei sapere se ho fatto bene ad assumerla oggi e non ieri e se posso considerarmi protetta.
La ringrazio e
[#8]
Utente
Utente
Gentile Dottore
spero tanto lei mi possa rispondere!
Dopo 4 anni di assunzione ininterrotta della pillola Dueva ho deciso di interromperla per un paio di mesi per poi riprendere con Yaz che mi han detto essere più leggera.
I primi due cicli senza pillola sono stati più o meno puntuali anche se non molto abbondanti anzi tutt'altro, quest'ultimo (quello in cui ricominciare la pillola)è arrivato con 13 girni di ritardo.
<<arrivo al punto : il 05//06/2011 mattina ho cominciato ad avere delle perdite scure ma non ho preso la pillola perchè non l'ho considerato vero ciclo,l'indomani mattina (06/06/2011) ho delle perdite più abbondanti però rosse come da ciclo, solo che ce le ho più che altro andando in bagno, ho anche su l'ssorbente, ma è quasi superfluo.
Verso le 17 ho assunto la prima pillola, perchè ho pensato che in seguto all'interruzione della stessa il ciclo stavolta fosse magari più scarso e anomalo e per evitare di prendere la pillola in ritardo ha deciso di assumerla considerando questo il primo giorno di ciclo vero e non il giorno prima (perdite scure).
Aggiungo che per tutto il giorno il ciclo han proseguito in questi termini ( perdite rosse quando vado in bagno) mentre oggi sta lentamente scomparendo
Vorrei sapere se ho fatto bene ad assumerla in quel momento (perdite rosse anche se tutto molto scarso) e non non il giorno prima (perdite scure) e se posso considerarmi protetta.
La ringrazio e saluto cordialmente


[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Il comportamento è stato corretto.
NON deve preoccuparsi.
SALUTI